SIENA NOTIZIE NEWS

 

L'ATENEO SENESE TRA I PROTAGONISTI DELL'EUROPEAN MOBILITY WEEK

News inserita il 18-09-2015

L’Università di Siena partecipa alla European Mobility week, e alla serie di iniziative organizzate fino al 22 settembre a Siena dalle istituzioni e associazioni cittadine.
Lunedì 21 settembre, alle ore 10 nell’aula Magna Storica del Rettorato si parlerà di mobilità e cittadinanza studentesca. In una tavola rotonda aperta al pubblico i rappresentanti delle istituzioni cittadine valuteranno proposte e interventi per favorire la mobilità degli studenti e del personale dell’Ateneo in modo veloce e sostenibile, agevolando l’utilizzo del trasporto pubblico, delle biciclette e del Bike Sharing. Parteciperanno rappresentanti dell’Università di Siena, del Comune di Siena, dell'Azienda Regionale per il Diritto allo studio universitario della Toscana, dell’azienda per la mobilità Tiemme.
Alle ore 15 l’assessore alla mobilità del Comune di Siena Stefano Maggi presenterà il libro “Muoversi in città, esperienze e idee per la mobilità nuova in Italia” (Edizioni Ambiente 2015) di Anna Donati e Francesco Petracchini, alla presenza degli autori.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv