SIENA NOTIZIE NEWS

L'ANTIQUARIUM POGGIO CIVITATE DI MURLO LANCIA IL CANALE YOUTUBE

News inserita il 25-11-2017

Youtube, è innegabile, oggi raggiunge più persone di molti altri media, se si fa eccezione forse di Facebook e Instagram. Ed è questo il motivo per cui un numero crescente di istituzioni crea un canale Youtube per informare e condividere le proprie notizie e novità. Anche l'Antiquarium di Poggio Civitate, il museo etrusco che racchiude un numero grandissimo di reperti ritrovati in 51 anni di scavi presso Murlo, lancia adesso il suo canale, inaugurandolo ieri alle ore 11.30 presso lo stesso Museo.

Erano presenti il Sindaco Fabiola Parenti, il Direttore Scientifico del Museo di Murlo Giuseppe Della Fina e il giornalista televisivo Guido Barlozzetti.

''Si è deciso di creare un canale Youtube - ci dicono al Museo - come metodo innovativo per divulgare le attività del Museo. Sono previste in particolare sinergie con il Festival Bluetrusco. In tal modo alcune iniziative/conferenze verranno poi "riversate" sul canale e diffuse in modo molto ampio. Si auspica inoltre che possa esserci una collaborazione continuativa con il mondo scolastico e l'associazionismo di Murlo per inserire materiale nel canale. Una iniziativa che coinvolgerà insomma vari soggetti e situazioni locali per dare una eco anche più vasta al nostro Museo Etrusco a quasi trent'anni dall'inaugurazione''.

Per informazioni, e per scoprire questa nuova realtà tutta murlese, rivolgersi al numero di telefono del Museo Etrusco, 0577814099.

Annalisa Coppolaro

 

Galleria Fotografica

Web tv