SIENA NOTIZIE NEWS

 

LA VIRTUS SIENA VOLA ALLE FINAL 4 DI COPPA TOSCANA

News inserita il 20-09-2015

La Virtus travolge Valdisieve nei quarti di finale e vola alle final-4 di Coppa Toscana (date e luogo da definire). Un traguardo raggiunto con pieno merito dai ragazzi di coach Braccagni, che schiantano Valdisieve per 84-56 al termine di una partita mai in discussione. +14 al 10’, +17 al 20’, +22 al 30’ fino al definitivo +28. Quello della Virtus è uno strepitoso crescendo, che corona una cavalcata fatta di 4 vittorie (Colle, Asciano, Certaldo e Valdisieve) e che adesso apre le porte delle final-4. Gli ospiti devono fare a meno di Trentani sotto canestro, fra i rossoblù mancano Mugnaini e Cessel. La partenza virtussina è fulminea, con Imbrò (mvp con 24 punti) a guidare lo scatto grazie ai suoi 14 punti nel primo periodo senza errori al tiro. La Virtus tira da 3 e lo fa con percentuali altissime nei primi due quarti, così che per Valdisieve stare dietro alla truppa di Braccagni diventa da subito un’impresa impossibile. Occhini e Bandinelli provano a dare la sveglia nel secondo quarto, riportando i biancoverdi a -8 (33-25 al 12°). Ma in campo c’è troppa Virtus per poter anche solo pensare di giocarsela: Nasello e Lenardon trascinano i rossoblù al +17 dell’intervallo lungo. Col passare dei minuti, lo spartito rossoblù si arricchisce di interpreti sempre nuovi: da Zeneli a Olleia, sino agli under Tognazzi, Ceccatelli e Manganelli. Per Bonelli, ancora alle prese con la pubalgia, solo pochi minuti sul parquet. Il vantaggio virtussino si dilata e diviene siderale nel finale di gara, con i giovani che si rendono protagonisti di un paio di azioni significative. La Virtus vince e convince, ma ora la testa va all’esordio in campionato. Domenica al PalaOrlandi c’è il derby cittadino con il Costone.

IL TABELLINO

VIRTUS SIENA-VALDISIEVE 84 – 56 (31-17; 47-30; 67-45) 

Virtus: Bonelli, Bianchi 3, Manganelli 2, Ceccatelli, Olleia 15, Monciatti 3, Lenardon 13, Imbrò 24, Tognazzi 2, Ricci, Nasello 12, Zeneli 10. All. Braccagni.

Valdisieve: Bandinelli 16, Sargenti 2, Barchielli, Lastrucci 4, Corsi, Rossi 4, Occhini 22, Coccia 4, Cherici 1, Fracassini 3, Vettori. All. Fabbri.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv