SIENA NOTIZIE NEWS

 

LA MOSTRA "CONTRASTI-IL VIAGGIO DELL'ANIMA" IN PANTERA

News inserita il 12-05-2016

La Contrada della Pantera è lieta di annunciare la mostra pittorico-fotografica CONTRASTI - IL VIAGGIO DELL'ANIMA di Claudia Nerozzi e Alessandro BarazzuoliLa mostra si terrà nel Museo della Contrada della Pantera dal 20 al 22 Maggio 2016 e sarà inaugurata il giorno 20 Maggio alle ore 18.30.

Questo, il pensiero del Priore della Contrada Della Pantera Pasquale Colella Albino: "Da quando sono stato proclamato Priore, ho sempre pensato di fare qualcosa affinché i nostri spazi museali non fossero luoghi chiusi, statici e poco fruibili ai contradaioli ma anzi, il contrario: sale illuminate, con indicazioni chiare, visitabili senza quel timore reverenziale (ma con il doveroso  rispetto) che talvolta i musei danno. Ho sempre desiderato che il nostro museo, luogo della memoria storica, fosse anche un luogo del presente, accessibile specie per i più giovani; ho sempre pensato che solo conoscendo il passato si può preservare il presente e costruire al meglio il futuro.  Per tali ragioni abbiamo realizzato l’illuminazione notturna del museo, che consente a chi passa da via San Quirico di ammirare i nostri tesori, ed è sempre per queste ragioni che abbiamo fortemente voluto realizzare una mostra pittorico/fotografica dal titolo: Contrasti. Viaggio dell’anima.

Una mostra che annunciammo al primo Seggio del mio mandato, poco più di tre mesi fa, e che il 20 maggio alle 18.30 sarà inaugurata nelle Sale del nostro museo. Una mostra tutta panterina, che vuole essere un omaggio alla nostra Contrada, alle altre consorelle e più in generale alla nostra città. Una mostra tutta panterina, perché panterini sono i due artisti che espongono le loro opere: Claudia Nerozzi, valente pittrice, e Alessandro Barazzuoli, abilissimo fotografo, ma non solo. Infatti la comunicazione, come il catalogo, è stata affidata ad Alessandro Donnini, un bravissimo grafico. Vi aspettiamo numerosi."

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv