SIENA NOTIZIE NEWS

LA LISTA DI PAPINI DENUNCIA: "FURTI A RAFFICA A BUONCONVENTO"

News inserita il 02-12-2016

" Ultimamente, nel paese e dintorni ci sono stati molti casi di furti anche importanti in negozi e nelle abitazioni,  mai così tanti come in questo periodo. 

Siamo molto preoccupati ed indignati e come lo siamo noi, crediamo che lo siano anche i cittadini di Buonconvento. 

E’ mai possibile che si debba vivere e convivere con l’ansia di  trovare qualcuno  in casa tua?! É mai possibile che una famiglia  si veda portare via tutto da persone che osano violare la proprietà privata altrui? E, inoltre, ci chiediamo, come possiamo stare sicuri?. 

Noi del Gruppo “ Buonconvento  Insieme per Fabio Papini “ ce lo domandiamo – anzi: lo domanderemo anche all'amministrazione comunale, con una richiesta ufficiale, sotto forma di interrogazione che sarà depositata nei prossimi giorni riportante come oggetto “funzionamento  telecamere di video sorveglianza del nostro territorio “.

Un dubbio che nasce da alcune segnalazioni che ci sono pervenute da  alcuni cittadini vittime di furti stanchi e impauriti del clima che si è creato. 

Chiederemo al primo Cittadino:

1) Se gli occhi elettronici posizionati  nelle aree ritenute strategiche per garantire il controllo e la  sicurezza dei cittadini hanno dato i risultati sperati e tanto conclamati. 

2) Se tutte le telecamere posizionate sono tutte attive e funzionanti H24. 

3) Se dalle stesse è possibile rilevare chiaramente le targhe dei veicoli sospetti. 

4) In diniego dei punti 1-2 di comunicare le cause del non funzionamento. 

La richiesta  ( interrogazione ) di chiarimento andrà in discussione nel prossimo consiglio comunale, vedremo se le telecamere del nostro capoluogo sono funzionanti e se avranno contribuito alle indagini svolte dalle forze dell'ordine per l'identificazione dei mezzi e persone."

Il gruppo

Buonconvento Insieme per Fabio Papini

Galleria Fotografica

Web tv