SIENA NOTIZIE NEWS

 

KUZMANOVIC (PD): "UNA PROVINCIA SEMPRE PIU' SMART"

News inserita il 08-08-2015

Il continuo numero in aumento degli abbonamenti del servizio bike sharing a Siena, ci dimostra che la strada di introdurre nuovi metodi, di  ridurre le emissioni, sviluppare sistemi di trasporto urbano sostenibili e implementare nuove soluzioni  che possano contribuire al raggiungimento di tutti questi risultati siano la strada giusta verso lo sviluppo delle città intelligenti. Siena oggi Ã¨ l’esempio per tutta la provincia,  grazie a questo esperimento ben riuscito potranno prendere lo spunto diverse realtà per incentivare e introdurre metodi innovativi e salutari per i cittadini.

I continui cambiamenti nelle città hanno investito tutto il mondo, modificando gli stili di vita delle persone, le capacità di relazione, il modo di vivere le città. Tutto questo ha permesso la nascita delle Smart City , ovvero città intelligenti soprattutto da un punto di vista innovativo e di sostenibilità ambientale. 

Un servizio concreto del quale potrebbero beneficare in diversi a partire dai turisti, gli abitanti della città in veste di “turisti occasionali”, i frequentatori delle biblioteche, delle librerie, degli eventi e manifestazioni culturali e sportive, i lavoratori e gli studenti.    

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv