SIENA NOTIZIE NEWS

 

INIZIATA LA STAGIONE PER LA VIRTUS: GIOCATORI A LAVORO

News inserita il 20-08-2016


E' partita giovedì pomeriggio la nuova avventura della Virtus Siena 2016/17. In un caldo Palaperucatti, i primi tifosi sono inziati ad arrivare intorno alle 17.30, quando non tutti i giocatori erano ancora giunti in Piazzetta Don Perucatti. I presenti hanno dato il loro benvenuto ai ragazzi e allo staff, accolti con cori e applausi scroscianti.

La squadra ha dapprima posato per i fotografi, mettendosi successivamente a disposizione della stampa e concedendosi alle interviste di rito, prima di recarsi nello spogliatoio per il discorso di benvenuto del presidente Bruttini, del direttore sportivo Bianchi e di coach Braccagni, apparso visibilmente soddisfatto per il roster costruito dalla società. Tutti presenti tranne Enrico Pappalardo, che si è aggiunto al gruppo solamente ieri sera, visto che è sbarcato all'aeroporto di Peretola giovedì in tarda serata. Alle 19 la squadra si è messa subito al lavoro agli ordini del preparatore atletico Giacomo Barbetti, che ha seguito da vicino il gruppo anche nella seduta di ieri sera e in quella di stamani mattina, entrambe interamente dedicate alla parte fisico-atletica e organizzate nei boschi intorno a Monteriggioni. Domenica primo giorno di riposo e da lunedì tutti di nuovo al lavoro per la prima intensa settimana di fatica.

Fabio Bruttini: “E' bello ritrovarsi nel luogo dove un mese e mezzo fa abbiamo festeggiato una fantastica impresa. Quest'anno ci aspetta un campionato molto più complicato, ma noi lo affronteremo con la stessa voglia e determinazione di quello scorso. Sono sicuro che se manterremo lo spirito degli ultimi anni potremo toglierci delle grandi soddisfazioni. La salvezza sarebbe come una promozione”.

Egidio Bianchi: “Negli anni abbiamo dimostrato che con il lavoro possiamo arrivare lontano, ed anche quest'anno non dovremo perdere questa caratteristica. I vecchi dovranno essere da esempio per i nuovi arrivati, inserendoli subito nel gruppo e trascinandoli con la mentalità vincente che abbiamo costruito. Siamo felici anche degli innesti, tutti ragazzi funzionali al nostro progetto di squadra”.

Francesco Braccagni: “Sono molto felice di ritrovare gran parte dei ragazzi dello scorso anno ed anche i nuovi arrivati, che hanno mostrato fin da subito una grande disponibilità e voglia di lavorare. Ci aspetta un'annata impegnativa, ma al tempo stesso stimolante, che affronteremo con il coltello tra i denti, consapevoli dei nostri mezzi”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv