SIENA NOTIZIE NEWS

IMPIANTI SPORTIVI A STAGGIA SENESE: NOVITÀ IN VISTA

News inserita il 03-01-2018

639mila euro per la riqualificazione degli impianti sportivi a Staggia Senese. Il progetto presentato dall’Amministrazione poggibonsese è stato infatti interamente finanziato dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica.
Il progetto in questione riguarda la ristrutturazione degli impianti sportivi di via Romana e prevede una serie di operazioni quali la realizzazione di divisioni, tramite recinzioni e cancelli, fra i vari settori, l’adeguamento degli spogliatoi, la demolizione del locale caldaia con ricostruzione dell’Infermeria. E ancora demolizione e ricostruzione edificio bar e locale ricreativo, nuova tribuna settore ospiti, rampe di accesso, isolamento termico, interventi tesi a superare barriere architettoniche e tutta una serie di adeguamenti in termini igienici, funzionali, normativi. Il costo complessivo dell’intervento è, da progetto, 639mila euro ed è stato integralmente finanziato.
Si tratta di un finanziamento che segue quello avvenuto in estate per il recupero della gradinata allo stadio Lotti. Nello scorso luglio Poggibonsi aveva firmato a Roma la convenzione con il Coni per l’erogazione delle risorse stanziate dal Governo nel Piano ‘Sport e Periferie’ 2015-2017 finalizzato alla ricognizione degli impianti sportivi esistenti sul territorio nazionale, alla loro realizzazione e rigenerazione, alla diffusione di attrezzature sportive, nonché al loro completamento e adeguamento.
“Dopo l’intervento al Lotti un’altra opportunità colta. Un importante finanziamento per un progetto che porterà una ristrutturazione integrale degli impianti di Staggia – dice Bussagli - Il 2017 è stato un anno importante sotto il profilo delle risorse attratte non solo per gli impianti sportivi ma più in generale per gli investimenti sulla città.

 

Galleria Fotografica

Web tv