SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL SINALUNGHESE SIMONE MASSINI CAMPIONE ITALIANO DI RUZZOLA

News inserita il 05-08-2016

E’ il sinalunghese Simone Massini il campione italiano di Ruzzola Individuale. A decretarlo il 40esimo Campionato italiano (4 km di percorso e 120 partecipanti da tutta Italia) svoltosi nei giorni del 30 e 31 luglio in provincia di Teramo nei comuni di Canzano e di Montorio al Vomano.

Oltre al campione Massini, la compagine sinalunghese per la serie A ha visto la partecipazione, di Leonello Ferroni, Bruno Ferroni, Mauro Mazzi, Luca Brardi, mentre in serie B hanno partecipato Bruno Massini, Mario Caroni, Luciano Favetti, Silvano Meacci e Franco Lucheroni, che ha ottenuto un ottimo risultato classificandosi quarto.

Riconoscimenti che confermano il ruolo predominante di Sinalunga nel gioco della ruzzola e del rulletto con un'annata ricca di grandi soddisfazioni. A questo successo, infatti, si deve aggiungere la vittoria nel campionato a squadre del 15 maggio scorso a Pesaro Urbino con la squadra formata da Nello e Bruno Ferroni, Simone Massini, Mario Caroni e Franco Lucheroni, e  il risultato ottenuto nel campionato nazionale di rulletto singolo, che ha visto Leonello Ferroni e Simone Massini classificarsi rispettivamente al primo e al terzo posto.

Risultati che fanno ben sperare in vista del 33esimo Campionato Italiano a squadre di Ruzzola che sarà ospitato a Sinalunga il 20 e 21 agosto. I paesaggi di Scrofiano e Farnetella faranno da cornice ad una gara, che si preannuncia molto partecipata e ricca di aspettative per i padroni di casa. Si inizia sabato 20 agosto con la sfilata nel centro storico del paese con tutte le 40 squadre partecipanti rappresentate dalle rispettive bandiere, poi il torneo vero e proprio sui campi di gara e domenica 21 agosto  le premiazioni presso il Teatro Ciro Pinsuti di Sinalunga.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv