SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL PRATO IN FESTA. A SAN QUIRICO WEEKEND TRA DIVERTIMENTO E TRADIZIONE

News inserita il 25-05-2017

Tre giorni di divertimento, tradizione, gastronomia e bandiere biancoverdi al vento. Si svolgerà da venerdì 26 maggio fino a domenica 28, la Festa del Quartiere Prato, a San Quirico d’Orcia, nei giardini di Via Matteotti. Si tratta del secondo fine settimana dedicato ai Quartieri che porteranno alla 57esima Festa del Barbarossa (14-18 giugno).

Venerdì 26 maggio (il via alle ore 20) con la cena All’antico prataiolo, con porchetta, lampredotto, fegatelli e birra artigianale; si svolgerà quindi il primo Torneo di Calcio balilla umano (prenotazioni al 340.3904770), e serata con la musica dei Cherry Nuts.

Sabato biancoverde (27 maggio) con un ricco programma che prende il via nel pomeriggio (18) con la sfilata lungo le vie del paese per il corteo del Prato, con gli sbandieratori, tamburini, paggi e dame e l’esibizione in Piazza della Libertà degli alfieri e tamburini. A seguire la cena tipica valdorciana nei giardini di Via Matteotti, con la musica dei The Shakers.

Domenica 28 maggio gran finale dalle 18 con l’happy hour e la cena tipica valdorciana a base di piatti tipici e ottima carne alla brace, con i vini rossi delle colline di San Quirico

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv