SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL GRANDE ORIENTE D'ITALIA RIUNITO OGGI A RADICOFANI

News inserita il 03-09-2016

Il Grande Oriente d’Italia si apre alla società a Radicofani, attraverso un’iniziativa lunga un giorno, ormai consueta, dal titolo: Liberamente Massoneria. Sono previsti un paio di incontri, una piccola fiera ed alcuni eventi sparsi per la cittadina. Un’occasione in più per visitare questo meraviglioso territorio che sa offrire grandi attrazioni architettoniche e paesaggistiche, prodotti  locali di qualità e una ospitalità squisita.

In mattinata (ore 11) nella sala del Consiglio comunale si è tenuta una conferenza dal titolo: “70Repubblica. Costituzione e Repubblica: valori ed idee per un’Italia libera e giusta”. L’iniziativa è inserita nel ciclo per i festeggiamenti dell’anniversario della Repubblica del Grande Oriente d’Italia.  Dopo i saluti diFrancesco Fabbrizzi, sindaco di Radicofani e di Francesco Borgognoni, presidente Collegio circoscrizionale dei Maestri venerabili della Toscana, iniziano le relazioni di autorevoli studiosi, con il coordinamento di Gianmichele Galassi, giornalista e saggista. Daniele Pasquinucci,  Università di Siena, interviene su “Referendum istituzionale e elezione dell’Assemblea costituente”. Quindi, Massimo Nardini, Università di Firenze: “I lavori della Costituente”Gabriele Paolini, Università di Firenze: “Il voto alle donne e le donne al voto”. Le conclusioni sono affidate a  Fabrizio Nepi, Presidente della Provincia di Siena.

Nel pomeriggio (ore 18), al teatro comunale Costantino Costantini di Radicofani, ecco in programma un talk show dal titolo: “Multiculturalismo: Tolleranza e Conoscenza nel dialogo per discernere le differenti identità in Europa”. Anche in questo caso sono previsti i saluti di Francesco Fabbrizzi e di Francesco Borgognoni. Conduce: Claudio Giomini, giornalista. Ospiti: Giovanni Greco, Università di Bologna e Gianmichele Galassi, giornalista e saggista.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv