SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL 26 MAGGIO INFODAY GIOVANISÌ A POGGIBONSI

News inserita il 23-05-2016

Giovedì 26 maggio il progettoGiovanisì della Regione Toscana fa tappa nel Comune di Poggibonsi con un Infoday sulle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. L’iniziativa, a cura dei referenti territoriali Giovanisì per la Provincia di Siena e per la Città Metropolitana di Firenze, in collaborazione con il Comune di Poggibonsi, il Comune di Certaldo, il Centro per l’Impiego della Zona Valdelsa e con l’ARCI Provinciale di Siena, inizierà alle 18 presso Accabì-Hospitalburresi (via Carducci, 1).

Durante l’Infoday il Centro per l’Impiego darà informazioni su Garanzia Giovani in Toscana. All’incontro parteciperà l’Arci Provinciale di Siena, capofila del progetto BraiNet che è tra i progetti vincitori di 'Giovani Attivi', bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana - Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Per informazioni:
Giovanni Avena – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Siena, siena.provincia@giovanisi.it
Francesco Dei – Referente territoriale Giovanisì per la Città Metropolitana di Firenze, firenze.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. (Info: www.giovanisi.it). Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv