SIENA NOTIZIE NEWS

 

IERI SI È FESTEGGIATO IL COMPLEANNO DELLA PUBBLICA ASSISTENZA DI TORRITA

News inserita il 12-02-2017

Una festa per dire grazie sopratutto ai tanti volontari che orbitano intorno a questa associazione, da nove anni nella struttura di Piazza Giovanni Falcone.

E come tutti i compleanni anche questo ha portato dei regali ben due automezzi in dotazione.
Don Roberto Malpelo ha benedetto gli automezzi ed i volontari definendo quest'ultimi un mattone importante per tutta la comunità.

Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco Grazi e il Consigliere Regionale Stefano Scaramelli ambedue hanno ricordato nelle loro introduzioni la grande risorsa per il territorio di questa storica associazione. Proprio oggi la Regione Toscana ha evidenziato ed omaggiato la Protezione Civile Toscana per gli interventi a sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma,
Torrita con le sue associazioni è stata menzionata in quella cerimonia come uno dei 36 comuni che si sono attivati in merito.

Molto spazio ai defibrillatori, dieci apparecchi dislocati nel territorio comunale utili all'intervento immediato in caso di malore.
I volontari, in una prova dimostrativa, hanno spiegato il loro funzionamento e come possono intervenire tutti coloro che sono abilitati al soccorso tramite il corso specifico.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv