SIENA NOTIZIE NEWS

I PROSSIMI APPUNTAMENTI NELLA CONTRADA DEL DRAGO

News inserita il 30-11-2015

Gli Addetti ai Giovani comunicano che l'8 Dicembre ci troveremo alle 9.30 alle scale di Contrada per assistere alla premiazione della Festa dei Tabernacoli che si terrà alle 10 nella Chiesa di Provenzano. Al ritorno addobberemo l'albero di Natale. I bambini sono invitati a portare una pallina gialla, rossa o verde. 

Il 12 Dicembre andremo a conoscere Babbo Natale nel suo castello di Montepulciano. Il ritrovo sarà alle 14.15 al Campino di San Prospero dove faremo ritorno intorno alle 19.30. I ragazzi saranno accompagnati dagli Addetti (i bambini fino a 6 anni di età possono essere accompagnati da un adulto). Inviare le adesioni entro l'8 Dicembre.

Il 19 Dicembre i bambini delle 17 Contrade creeranno un Presepe vivente in Piazza del Campo dando vita anche a giochi dal sapore antico e rifacendosi ad arti e mestieri dei singoli rioni di appartenenza. I bambini che intendono parteciparvi sono pregati di inviarci la propria adesione entro il 17 Dicembre e di portare agli Addetti, nei giorni precedenti, un piccolo dono. Gli oggetti raccolti formeranno un grande regalo che poi sarà consegnato poi a bambini meno fortunati. 

Il 22 Dicembre, intorno alle ore 20, si terrà la Cena con Babbo Natale nei locali della Nuova Società. Per parteciparvi occorrerà segnarsi nel cartellone o scriverci entro il 20 Dicembre.

Infine il 6 Gennaio passeremo un pomeriggio in compagnia, sempre nella Nuova Società, fra giochi e una buona merenda, aspettando l'arrivo della Befana.

Galleria Fotografica

Web tv