SIENA NOTIZIE NEWS

 

GLI SCRITTORI SENESI SI RACCONTANO A BAGNO VIGNONI

News inserita il 07-09-2015

Scrittori e poeti insieme per divenire un riferimento letterario nell’ambiente culturale cittadino. E’ questo l’obiettivo del Gruppo Scrittori Senesi, un team di oltre 30 intellettuali, che aprirà la quinta edizione de I Colori del libro, la rassegna letteraria in programma il 12 e 13 settembre a Bagno Vignoni, nel cuore della Valdorcia, riconosciuta dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità.

Ad illustrare le attività del Gruppo Scrittori Senesi sarà, sabato 12 settembre alle ore 16, uno dei suoi fondatori, lo scrittore Massimo Granchi. Nato lo scorso febbraio, il Gruppo è una realtà fatta di molti nomi e molte ”penne”, più o meno note, dal giornalismo alla scrittura, dalla narrativa alla saggistica, dai libri per l’infanzia a quelli di cucina, che vogliono donare a Siena ma anche oltre i suoi confini, un lavoro composto di energie differenti, temi e ispirazioni svariate. A caratterizzare il Gruppo è il suo essere una realtà spontanea nata “dal basso” dove non ci sono quote di iscrizione o gerarchie, ma semplicemente la voglia di creare qualcosa insieme.

I Colori del Libro è un’iniziativa del Comune di San Quirico d’Orcia e dell’Unione dei Comuni Amiata-Val d’Orcia realizzata con il coordinamento del portale toscanalibri.it in collaborazione con Libreria Librorcia e il Birrificio San Quirico, con l’obiettivo di valorizzare l’editoria indipendente, toscana in particolare, e dare spazio ad autori interessanti ed emergenti. In programma un weekend di lettura all’insegna di incontri con autori e con la formula già collaudata della Mostra-mercato del libro antico, usato e d’occasione.

Gli orari: sabato 12 settembre dalle 14.00 alle 24 e domenica 13 settembre dalle 10.00 alle 22.00. Sono previsti anche laboratori e attività per bambini sabato (16.30-18.30) e domenica (11.00-18.30). Scarica il programma su: www.toscanalibri.it #icoloridellibro Fb: toscanalibri.it Tw: @toscanalibri

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv