SIENA NOTIZIE NEWS

 

GLI OPERATORI RADIO IN AZIONE ANCHE PER IL PALIO D'AGOSTO

News inserita il 14-08-2015

Il servizio è diviso in 3 sezioni. Da una parte il presidio dei coordinamenti, ossia la centrale 118, il comando dei vigili urbani ed il Centro Unificato di Coordinamento attivato presso la Torre del Mangia. Dall’ altra l’interno della conca, con le due camicie del Casato e di San Martino, la Mossa, la Fonte Gaia e la Cappella del Sodoma. Come a luglio e per il primo anno la presenza all’ interno della Piazza sarà rinforzata da altre 3 squadre di 2 uomini che si collocheranno all’ esterno della Fonte e delle Camicie. 

Buona parte del personale ha ricevuto una specifica formazione sui protocolli di radio-comunicazione in campo sanitario, oltre a quelli propri della Protezione Civile.

Oltre a questo gli operatori potranno dare ai turisti informazioni sulla festa, luoghi ed orari.

 

A questo si affianca, oramai da diversi anni, un percorso esterno al tufo, con il presidio di Piazza del Mercato, Indipendenza, Duomo e delle vie di Città e Banchi di Sotto.

 

Alla Associazione Radioamatori & CB “IL PALIO” di Siena, si aggiungerà anche il contributo della associazione Radio Club Amiata EST di Abbadia San Salvatore e della Rosa dei Venti di Montepulciano.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv