SIENA NOTIZIE NEWS

 

FISSATO CRONOPROGRAMMA PER RIPRISTINO VIABILITÀ STRADA 2 CASSIA

News inserita il 29-07-2015

Il ripristino della corretta viabilità sulla Strada 2 Cassia è stato al centro di un vertice che si è tenuto questo pomeriggio in Regione tra l'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, il presidente della Provincia di Siena Fabrizio Nepi ed i sindaci di Abbadia San Salvatore, Fabrizio Tondi, e Radicofani, Francesco Fabbrizzi. Nel corso dell'incontro è stao fissato il cronoprogramma che porterà alla realizzazione del By-pass necessario per rimediare al dissesto del viadotto sul fiume Paglia nel comune di Abbadia S.Salvadore. Si ricorda che il ponte al km 152,7 della sr 2 Cassia era stato chiuso nell'autunno scorso, a causa di gravi dissesti alle strutture.  

Nel corso dell'incontro che si è tenuto questo pomeriggio in Regione, ed al quale ha partecipato anche un rappresentante di Confindustria Toscana Sud, è stato definito un percorso semplificato che dovrebbe consentire l'apertura del cantiere per la realizzazione dell'opera – già finanziata dalla Regione – entro il prossimo 1 febbraio 2016.

Secondo il cronoprogramma individuato, venerdì prossimo sarà avviata una procedura accelerata per stabilire la conformità urbanistica dell'ipotesi presentata sotto forma di progetto preliminare,  mentre il progetto  esecutivo per l'appalto sarà disponibile  entro la metà di agosto. Entro il 30 settembre sarà pubblicato il bando di gara per l'esecuzione dei lavori, con l'obiettivo di arrivare nel termine più breve consentito dalla legge all'aggiudicazione dei lavori.

"La soluzione individuata – hanno dichiarato gli amministratori al termine dell'incontro – è quella più rapida possibile nel rispetto delle leggi vigenti. Ora è necessario il massimo impegno da parte di tutti i soggetti in campo al fine di rispettare il cronoprogramma fissato".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv