SIENA NOTIZIE NEWS

 

FESTA DI HALLOWEEN A VESCOVADO E LUPOMPESI, TUTTO PRONTO PER IL 31 OTTOBRE

News inserita il 29-10-2017

Con le giornate che si accorciano, l'ora solare e il profumo di olio nuovo e castagne alla brace arriva puntualmente la festa dei Santi e la sua vigilia, Halloween, che in Toscana un tempo non si chiamava così certo ma che, per la vigilia dei Santi, veniva festeggiato già nei lontani anni Quaranta con le zucche per strada illuminate da una candela.
Una festa insomma ormai ritenuta di origine anglofona ma che ha un suo aspetto italiano, come in Sicilia, dove si credeva che i Morti portassero ai bambini dei dolcetti di zucchero e canditi. E anche a Murlo, o meglio a Vescovado e Lupompesi, quest'anno torna la festa delle zucche e dei fantasmi, con diverse iniziative per bambini e per adulti
Per martedì 31 la Proloco di Murlo organizza una festa con il patrocinio del Comune di Murlo, con inizio nel pomeriggio, alle 16.30, quando i bambini in maschera si ritroveranno presso il Circolo Arci di Vescovado per fare Dolcetto o scherzetto, Trick or treat, tutti insieme.
Dopo il giro del paese di Vescovado, arriva il momento della merenda cena presso il Circolo con un contributo di 10 euro per i genitori e di 5 per i bambini, che sotto i 5 anni non pagano. Alle ore 1930 intrattenimento di magia con Maurizio Mirò. Per la merenda cena si può prenotare al circolo oppure alla Tabaccheria Muzzi Paolo.
Dalle ore 20.30 la festa ha una seconda parte nel magico borgo di Lupompesi. Qui infatti si tiene la Cena a tema per teenagers e adulti, presso il Ristorante Bosco della Spina. Il menù di Halloween, con tanti piatti dai nomi affascinanti e misteriosi, sarà anche condito con letture magiche in inglese con Associazione Mondo Lingue e poi con il concorso per il miglior Costume degli adulti e dei teenager che parteciperanno alla cena. Per prenotare entro domenica, chiamare il 3281573497. Pomeriggio e serata di mistero e suggestioni per tutte le età.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv