SIENA NOTIZIE NEWS

 

FESTA DEL VOLONTARIATO A PUBBLICA ASSISTENZA MONTAGNOLA ONLUS

News inserita il 09-09-2015

Una festa, un momento di aggregazione, tre giorni per conoscersi e farsi conoscere. Tutto questo è laFesta del Volontariato della Pubblica Assistenza Montagnola Onlus in programma da venerdì 11 a domenica 13 settembre al Palazzetto dello Sport di San Rocco a Pilli (Siena). Un appuntamento ormai diventato una tradizione per i 220 volontari e i 5200 soci dell’Associazione, che  lo considerano un momento prezioso di convivialità per illustrare i servizi e le attività svolte durante l’anno. Tra queste  i trasporti in convenzione con il comune di Siena e di Sovicille e il servizio di accompagnamento ai centri diurni dei pazienti malati di Alzheimer. A rendere possibile tutto questo l’ausilio di 19 mezzi tra cui 6 autovetture, 9 mezzi attrezzati e 4 ambulanze. 

Ad inaugurare la tre giorni di festa sarà venerdì 11 settembrel’apertura degli stands con i banchi della Festa dei Fiori, della Fiera di Beneficenza, lo spazio giochi, gonfiabili e ogni prelibatezze dolci e salate (ore 16). Tanto divertimento che condurrà fino alla cena, dove sarà possibile degustare gli ormai tradizionali arrosticini abruzzesi (ore 20 - su prenotazione al num 0577348158) e gran finale della prima sera di Festa  con la discoteca e la musica di Dj Fumo. 

Sabato 12 settembrestands, giochi e buon cibo faranno da cornice all’evento clou in programma alle ore 16,30 dal titolo “Un pomeriggio in Codice Rosa: una squadra contro la violenza”: un incontro con esperti per comprendere il triste fenomeno della violenza contro le donne, gli anziani e i più deboli. A chiudere la serata la musica live di Monica e Daniele.  

Ultimo giorno di festa domenica 13 settembrededicato al pranzo sociale nei locali della Società La Filarmonica del Circolo di San Rocco a Pilli (ore 12,30). A precederlo l’inaugurazione del nuovo mezzo in dotazione ai volontari soccorritori, l’ambulanza Papa 41 (ore 10,30). Per gli amanti dello sport, poi, alle ore 9,15 è in programma la Gimkana delle Biciclette. Nel pomeriggio gli stands apriranno alle ore 16, mentre alle ore 17 è in programma “Soccorso senza frontiere”, tre Pubbliche Assistenze (Montagnola, Siena-Taverne d’Arbia e Val d’Arbia) che, insieme,  faranno una dimostrazione di primo soccorso. A seguire il super tombolone con ricchi premi e la cena. Gran finale della Festa del Volontariato alle ore 21 con La Compagnia dei Toscanacci in “Guarda che show” con il comico Matteo Cesca e Giacomo Rossetti dalla trasmissione tv “Colorado”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv