SIENA NOTIZIE NEWS

 

EMMA VILLAS SIENA: ARRIVA MARCO FERREIRA DELLA NAZIONALE PORTOGHESE

News inserita il 29-09-2017

Il giocatore ha già alle spalle una esperienza in Italia nella stagione 2012-2013 a Castellana Grotte

L’ultimo arrivato in casa Emma Villas Siena è Marco Evan Ferreira, classe 1987, di nazionalità portoghese. L’opposto milita nella Nazionale portoghese con la quale ha conquistato il titolo nella European League Champion nel 2010 ed ha preso parte alle ultime World League.

 

Ha già vissuto una esperienza in Italia, in Superlega nella stagione 2012-2013 quando indossò la maglia di Castellana Grotte. Ferreira ha iniziato la sua carriera nel Benfica (dove ha vinto per due volte la Coppa di Portogallo), poi nel Maritimo, nell’Ajf Bastardo, infine nel Machico fino al 2011. Dopo l’esperienza in Italia a Castellana Grotte è tornato in Portogallo e ha militato nel team dell’Espinho per due stagioni. Successivamente ha giocato pure in Francia, nel Tolosa, e infine è tornato nell’Espinho dove nello scorso anno ha vinto un’altra Coppa di Portogallo. Nel 2004 è approdato nelle Nazioni giovanili del Portogallo e dal 2012 fa parte della Nazionale maggiore.

 

Il giocatore, arrivato due giorni fa in Italia, dopo le consuete visite mediche, effettuerà oggi l’allenamento pomeridiano agli ordini di coach Bruno Bagnoli e dello staff tecnico biancoblu. Sarà un elemento importante per alzare la qualità degli allenamenti in un momento nel quale mancano per infortunio e non possono allenarsi interamente con i compagni l’opposto slovacco Martin Nemec e lo schiacciatore Michele Fedrizzi.

 

Ferreira è arrivato a Siena e si è subito unito al gruppo in viale Sclavo, dove ha svolto alcuni esercizi fisico-atletici insieme al preparatore della squadra senese, Omar Pelillo. Ferreira ha parlato con il Presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno, e con il direttore sportivo del team biancoblu, Fabio Mechini.

 

“L’Italia – ha detto Marco Ferreira – è un Paese che mi piace molto e dalla grande tradizione pallavolistica. Sono già stato a giocare nel Belpaese e ho ottimi ricordi della mia esperienza italiana. Sono appena arrivato a Siena e quella senese mi sembra un’ottima realtà. Qui vedo gente seria, ho incontrato persone molto professionali”. 

 

Ferreira indosserà la maglia numero 9 del team biancoblu.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv