SIENA NOTIZIE NEWS

EMMA VILLAS: CAMBIANO ALCUNE DATE E ORARI DELLA SEMIFINALE PLAY-OFF

News inserita il 05-04-2017

Cambiano alcune delle date della ormai prossima serie di semifinale dei play off tra Emma Villas Siena e Monini Spoleto. Non cambiano date e orari delle prime due sfide della serie: gara1 sarà giocata questa domenica, 9 aprile, alle ore 18 al PalaEstra (un match che sarà sponsored by Gruppo Pampaloni). Sarà il primo momento nel quale le due compagini si troveranno di fronte per questa serie importantissima, che si disputa al meglio delle cinque partite, e che deciderà la finalista dei play off. Passerà il turno il team che vincerà tre delle sfide. L’altra serie di semifinale si gioca invece tra la Bcc Castellana Grotte e la Caloni Agnelli Bergamo, a questo appuntamento si sono infatti qualificate le prime quattro formazioni classificatesi nella Pool Promozione.

E’ confermata anche la data e l’orario della gara2, in programma sette giorni dopo, quindi domenica 16 aprile alle ore 18 al PalaRota di Spoleto. Sarà una trasferta difficile per la squadra allenata da coach Paolo Tofoli che su quel campo nel match valido per la Pool Promozione è uscita sconfitta per tre set a zero.

Cambiano invece il giorno e l’orario di gara3, una sfida che si giocherà nuovamente al PalaEstra senese. La partita si disputerà giovedì 20 aprile alle ore 20,30. E cambiano anche le date delle due sfide successive, vale a dire le eventuali gara4 e gara5. L’eventuale gara4 sarà infatti disputata a Spoleto domenica 23 aprile alle ore 18. E l’eventuale gara5, la cosiddetta “bella” si giocherà infine a Siena mercoledì 26 aprile alle ore 20,30.

Le date delle semifinali, quindi, sono ormai ufficiali. Alle due formazioni non rimane adesso che allenarsi al meglio per farsi trovare pronte per questi appuntamenti. In poche settimane, infatti, ci si gioca una intera stagione. Saranno match certamente divertenti ed entusiasmanti da vivere anche per gli spettatori e per gli appassionati di pallavolo.

Il gruppo biancoblu è al lavoro agli ordini di coach Paolo Tofoli e dello staff tecnico. La squadra ha già raggiunto un obiettivo storico per la società del Presidente Giammarco Bisogno, che mai era arrivata fino alle semifinali dei play off del campionato di Serie A2. Ma come ha ricordato il palleggiatore Simone Di Tommaso dopo la vittoria al PalaManera in gara2 dei quarti di finale dei play off a Mondovì “è stato raggiunto un traguardo, ma questo non deve essere l’ultimo obiettivo”.

La compagine senese è chiamata adesso a confermare la crescita dimostrata proprio nella serie contro il Vbc, partite nelle quali la Emma Villas ha messo in mostra una grande pallavolo oltre che una eccellente tenuta mentale e psicologica. In quei match è venuto fuori il gruppo senese, che ha saputo sopperire anche all’assenza del capitano Marco Fabroni in gara2 in Piemonte.

La prevendita per assistere alla gara1 contro la Monini Spoleto è già attiva on line sulla piattaforma CiaoTickets all’indirizzo http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-monini-spoleto-gara-1-semifinale-play.

La biglietteria per acquistare i biglietti sarà poi aperta al PalaEstra venerdì 7 aprile dalle ore 17 alle 19, sabato 8 aprile dalle ore 17 alle 19 e domenica 9 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 in poi.

Nelle gare dei play off non sono più validi gli abbonamenti sottoscritti ad inizio stagione, ma gli abbonati possono usufruire dell’ingresso al PalaEstra con il biglietto ridotto. Per quanto riguarda la prelazione, tutti gli abbonati possono inviare una mail ad info@emmavillasvolley.com scrivendo come oggetto “Prelazione 9 aprile” con l’indicazione del numero del proprio posto o, in alternativa, possono recarsi alla biglietteria del PalaEstra venerdì 7 aprile dalle 17 alle 19, sabato 8 aprile dalle ore 17 alle 19 e domenica 9 aprile dalle 10 alle 13.

 

Galleria Fotografica

Web tv