SIENA NOTIZIE NEWS

 

DOMANI AL VIA LA "SETTIMANA DELLA MUSICA DI MURLO"

News inserita il 31-07-2016


Inserita anche nel programma di Bluetrusco, il grande festival murlese, parte domani 1 agosto la sedicesima edizione della "Settimana della Musica di Murlo", con presenze importanti, grandi nomi della classica e del jazz. Si tratta di un programma di sei concerti sensazionali nella cornice perfetta della Cattedrale di San Fortunato del Castello di Murlo.

L'Associazione Pro Loco e l'Associazione Culturale di Murlo con il Patrocinio del Comune di Murlo promuovono anche per quest'anno un ciclo di concerti con inizio in parte alle ore 21.15 e in parte alle ore 19, e questi ultimi saranno seguiti, per la prima volta, da una cena nella Piazza , nata dalla collaborazione tra la Bottega di Stigliano e Il Ristorante il Libridinoso di Murlo, cena che si terrà nella piazza di Murlo, sotto il magico cielo estivo..
Una settimana che ormai fa parte del calendario di appuntamenti del bellissimo centro medievale a sud di Siena, e che viene seguita con entusiasmo ogni volta. Tra i grandi nomi previsti alla Settimana della Musica anche il celebre contrabbassista di Francesco Guccini Ares Tavolazzi, che si esibirà insieme a Giulio Stracciati e Giovanni Paolo Liguori sabato 6 agosto. 

La Settimana comincia lunedì sera alle ore 21.15 con due giovani musicisti classici diplomatisi a Siena, Joseph Nowell , pianoforte, e Michele Bondesan, contrabbasso. Nella cattedrale, appunto, i due musicisti si esibiranno in un programma di brani classici.   Mercoledì 3 agosto sarà la volta di Ensamble Les Combinations Armoniques, Comaci Boschi al flauto, Anna Mancini al flauto e Giovanna Fornari al clavicembalo. Anche loro si esibiscono alle ore 21.15 mentre giovedì 4 agosto prima il concerto di Riccardo Gilardini alla  chitarra e Klaus Lessmann al clarinetto, e poi la prima cena della serie, su prenotazione. Il programma continua quindi con tre altri concerti venerdì, sabato e domenica sera, Venerdì 5 concerto di Nobuko Ogasawara violino e Yumiko Okabe, pianoforte,che ormai da molte edizioni scelgono Murlo per esibirsi in una tappa del loro tour italiano Sabato 6 agosto è la volta di Ares Tavolazzi con Stracciati e Liguori, (ore 21.15) e alla fine della settimana, domenica 7 agosto, ore 19.15, Paulette Miller, arpa, David Miller, flauto, Jeoff Merrill al piano e Klaus Lessmann al clarinetto. Anche questo concerto è seguito dalla cena. Per abbonamenti, informazioni e prenotazioni, 3356859146 oppure prolocomurlo@gmail.com . 

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv