SIENA NOTIZIE NEWS

 

DOMANI A SIENA “IL VOLONTARIATO SCENDE IN PIAZZA”

News inserita il 18-09-2015

 

Promuovere il volontariato facendo conoscere, in un clima di festa, le associazioni locali, le loro attività e i loro progetti ai cittadini. Questo l’obiettivo del CESVOT con l’iniziativa “Il volontariato scende in piazza”, in programma domani in Piazza del Campo a Siena a partire dalle 15,30.
L’allegria di alcuni clown e il ritmo energico di due street band faranno da cornice all’iniziativa promossa in Piazza del Campo dalla Delegazione Cesvot di Siena, dalla Consulta provinciale del Volontariato e dal Comune di Siena con il patrocinio della Provincia di Siena.
Stand, laboratori, mostre, mercatini e attività ludiche faranno di Piazza del Campo un luogo di incontro con e tra le associazioni operanti nell’ambito della solidarietà e del volontariato a livello locale, permettendo ai cittadini di conoscere le opportunità più consone alle proprie sensibilità e competenze per un impegno in prima persona. Saranno presenti circa 30 piccole associazioni e i coordinamenti provinciali di Pubbliche Assistenze, Misericordie, Avis, Fratres, Auser e Arci in rappresentanza delle oltre 170 organizzazioni di volontariato aderenti, sulle circa 350 che operano in Provincia di Siena.
I clown dell’associazione “NasieNasi Vip Siena” faranno divertire grandi e piccini nella conchiglia del Campo, mentre la musica della “P-Funking Band” e della “Girlesque Street Band” animeranno le principali vie del centro storico. Di fronte a Palazzo Pubblico saranno parcheggiati alcuni dei mezzi di soccorso a disposizione delle associazioni, quali autoambulanze, mezzi per disabili e fuoristrada.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv