SIENA NOTIZIE NEWS

DANZA DI SOLIDARIETÀ PER L'AUTISMO ALL'ACCADEMIA DEI ROZZI

News inserita il 06-04-2017

Festa di primavera e solidarietà: questo il titolo dell' evento per raccogliere fondi per la ricerca di nuovi biomarcatori dell'autismo infantile presso la Sala delal Suvera dell'Accademia dei Rozzi. Una bellissima serata con molte presenze di autorità e personalità senesi e non.
Nata da un'idea del Dott Claudio De Felice, ricercatore e neonatologo dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e di Giorgio Betti dell'Associazione Se mi aiuti ballo anch'io, la serata è stata organizzata da questa associazione insieme al Rotary Club Valdelsa, e dal Kiwanis Club. Tra gli altri erano presenti la presidente del Rotary Valdelsa Maria Antonietta Cruciata, la presidente del Kiwanis CLub Lucia Bovalini ed il presidente dell'Associazione Se mi aiuti ballo anch'io Ermelindo Falsetti, l'assessore alle politiche sociali del Comune di Siena Anna Ferretti, il presidente Associazione Piccolo Principe Alberto Negri, Barbara Tomassini direttore di Terapia intensiva neonatale e Pietro Lupetti del Dottorato Università di Siena.
Vari gli interventi durante la serata tra cui quello del rettore dell'Università di Siena Francesco Frati che ha ringraziato tutti coloro che si dedicano alla ricerca spendendo tempo e risorse in questo vitale settore, pur con la mancanza di finanziamenti da parte dello Stato e l'intervento del dottor Jussef Hayek direttore di Neuropsichiatria infantile AOUS Siena. Durante la serata sono stati donati 900 euro da una famiglia anonima e altri 700 dai Rotary Club di Chusi e Chianciano e a breve arriveranno altri 7000 euro.
Allo svolgimento della serata ha contribuito Fondazione MPS che ha messo a disposizione i magnifici locali di Palazzo Sansedoni per una visita guidata ai locali del Museo e l'Accademia dei Rozzi per la visita del loro splendido palazzo
Molte performance di ballerini, artisti e musicisti di altissimo livello tra cui Laura Incanto (cantante e musicista), i musicisti Eisabetta Deprato e Riccardo Della Noce al violini e violoncello, Marco Panti improvvisazione teatrale, roberto irolami e Celeste Brandi , ballerini di Se mi aiuti ballo anch'io e ancora Simone e Giulia Fani ballerini e insegnanti della Scuola di Ballo Mg Siena danze standard e poi Eleonora Rugi e Nicola Nelli insegnanti danze latino americane della Scuola Mg Siena finalisti del Campionato del Mondo 2016 di Vienna per Danze latino americane. Presente anche via videomessaggio il cantante Matteo Setti del Musical Notre Dame de Paris interprete storico dell'opera di Victor Hugo elaborata da Cocciante. Visto il grande successo della serata, l'appuntamento è per il prossimo anno per la seconda edizione di Festa di primavera e solidarietà.

Annalisa Coppolaro

Galleria Fotografica

Web tv