SIENA NOTIZIE NEWS

DAL 4 LUGLIO AL 22 AGOSTO TORNANO I CONCERTI AL PARCO SCULTURE DEL CHIANTI

News inserita il 04-07-2017

Tornano per l’ottavo anno consecutivo gli appuntamenti con la musica nella suggestiva cornice del Parco Sculture del Chianti di PIEVASCIATA, una mostra permanente di sculture d’arte contemporanea nel territorio di Castelnuovo Berardenga.


Il programma propone otto concerti di vari generi musicali dal 4 luglio al 22 agosto: dal jazz passando per la musica classica al flamenco.
Ogni martedì di Luglio e Agosto il bosco di querce e lecci diventa parte integrante della scenografia resa unica dalla luce del sole che tramonta dietro le quinte di marmo.

martedì 4 luglio, alle ore 19:00, inizia la rinomata e ormai tanto attesa rassegna concertistica delle “Serate Musicali all'Anfiteatro” con il Romina Capitani Isola Jazz 4et.
Sarà una serata di grande musica jazz coinvolgente con brani tratti sia dal nuovo cd “Isola Jazz” che qualche brano evergreen.
Le musiche originali, con testi in inglese ed in italiano, mettono in luce diverse atmosfere del cuore, al confine tra la tensione interiore e la pace dei sensi.
Accanto a Romina Capitani, una delle più talentuose ed interessanti voci del panorama jazz italiano, figurano musicisti di grande esperienza e sensibilità, come Riccardo Galardini, chitarrista poliedrico che può vantare collaborazioni con importanti artisti italiani, Paolo Corsi, batterista di lungo corso con alle spalle moltissimi live e dischi di respiro internazionale ed infine il solido ed eclettico contrabbassista senese Giacomo Rossi

Dopo il concerto verrà offerto un aperitivo.
Nel caso di pioggia il concerto si terrà presso la Fornace, di fronte al Parco.

Per partecipare allo spettacolo non occorre la prenotazione, il costo del biglietto è di € 10,00 (ridotto € 7,50 per i ragazzi sotto i 16 anni), la biglietteria apre alle ore 18:30.
In occasione dei concerti il Parco Sculture chiude alle ore 18 (ultimo ingresso). Durante il concerto non è possibile visitarlo.

Per maggiori informazioni sul programma vi preghiamo di consultare il sito www.chiantisculpturepark.it sotto “concerti".

 

Galleria Fotografica

Web tv