SIENA NOTIZIE NEWS

 

DAL 13 AL 20 AGOSTO TORNA LA FESTA DE L’UNITÀ A SARTEANO

News inserita il 12-08-2015


E' un calendario ricco di eventi e divertimento, quello della Festa de l’Unità di Sarteano 2015. La festa, che partirà giovedì 13 agosto presso l'area del Palazzetto dello sport, vede come da tradizione ottimo cibo e vino buono a "Km 0", con specialità locali diverse ogni sera, cucinate dalle volontarie della Festa. Ma anche uno “Spazio solidale”, libreria, giochi popolari, area attrezzata per bambini, pizzeria, birreria e due palchi per spettacoli gratuiti ogni sera: liscio e ballo da una parte, musica rock o dance dall’altra.

“Quest’anno torna de l’Unità” del Partito Democratico di Sarteano, anche nel nome – commenta Mattia Nocchi,segretario del PD di Sarteano - non si tratta di nostalgia, ma di un ritorno che coincide con un evento e con un augurio: finalmente è tornato in edicola lo storico quotidiano della sinistra italiana, fondato da Antonio Gramsci, e che troverete sempre distribuito alla nostra festa; ma anche “Unità” come auspicio per il Partito Democratico, e più in generale per il paese, in questo momento difficile”.

Due palchi per tutti i gusti. Il palco centrale sarà animato come ogni anno dalle migliori orchestre di liscio, musica vibrante per balli sfrenati. Serata da non perdere quella di venerdì 14 agosto con la serata danzante con l'esibizione della "K.R. dance" guidata da Roberto Masci e Katia Cesaretti, intervallata con le incursioni di Andy, l'imitatore trasformista. Lo spazio giovani gestito da "Generazione Democratica", conferma un grintoso mix di cover band  (dagli ACDC a Ligabue) a rock band locali e l’imperdibile Ferragosto Dance Festival - Pitbull Night Party from Pascia con Luca Ruco dj il 15 e 16 agosto, una big band per la serata di chiusura del 20 agosto: “the Ships of Fools”.

“La nostra festa è un modo per ritrovarci e per divertirci nel cuore dell’agosto – continua Mattia Nocchi - ma anche per riflettere su cosa sia la buona politica. Per noi è quella dei volontari che montano gli stand e servono alle cucine, è quella di chi crede ancora che confrontarsi dentro ad un partito sia utile se vogliamo una democrazia senza padroni, è quella di chi amministra con spirito di servizio le nostre comunità ed impiega il proprio tempo per gli altri e non per sé. Questo significa stare nel Partito Democratico di Sarteano: confrontarsi, lavorare, credere in un progetto collettivo, aperto e solidale”.

Spazio anche al dibattito storico e politico con partigiana” di mercoledì 19 agosto con la proiezione del documentario “Memorie di guerra” in collaborazione con ANPI, presso lo spazio giovani. A Ferragosto, come sempre, sarà consegnata – Festa de l’Unità” alla contrada vincente la Giostra del Saracino di Sarteano. Alla Festa de l’Unità di Sarteano, come ogni anno ci sarà tanto sport. Con il tradizionale torneo di pallavolo organizzato in collaborazione con ”.

Continua l'attenzione all'ambiente con l'utilizzo di stoviglie in materiale biodegradabile, ed una raccolta differenziata in collaborazione con Sei Toscana.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv