SIENA NOTIZIE NEWS

 

DA GIOVEDÌ 27 LUGLIO SI APRONO LE IMMATRICOLAZIONI ALL'UNIVERSITÀ DI SIENA

News inserita il 25-07-2017

Si aprono giovedì 27 luglio le immatricolazioni e le iscrizioni a tutti i corsi di studio dell’Università di Siena per l’anno accademico 2017/2018. 

Per gli studenti che scelgono di iscriversi al primo anno dei corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e a normativa UE, così come per coloro che si sono già preimmatricolati nei mesi scorsi, la procedura è interamente on line, attraverso la pagina web dedicata https://www.unisi.it/immatricolazioni. Le immatricolazioni proseguiranno fino al 31 ottobre.

Per offrire supporto tecnico e informativo sarà attivo l’Helpdesk immatricolazioni, contattabile lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13.30, martedì e giovedì dalle 14 alle 15.30 e venerdì dalle 9.30 alle 12.30, al numero telefonico 0577-235511 oppure tramite email all'indirizzo immatricolazioni@unisi.it. E’ inoltre disponibile il personale dell’URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, che si trova presso il palazzo del Rettorato, in via Banchi di Sotto 55, e risponde al numero verde 800221644 (solo da rete fissa) oppure al numero 0577 232290, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.20 alle ore 13 e martedì e giovedì anche dalle ore 14 alle ore 16.

Le procedure e le scadenze per i corsi a numero programmato sono diverse: per conoscerle occorre fare riferimento ai rispettivi bandi, anche questi disponibili on line alla pagina https://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/corsi-numero-programmato-2017-2018 .
Dal 27 luglio sarà possibile iscriversi anche al primo anno dei corsi di laurea magistrale. Le iscrizioni proseguiranno fino al 20 dicembre 2017.

Con 32 corsi di laurea triennali, 5 a ciclo unico, e 29 magistrali, l'Ateneo senese propone per il prossimo anno accademico un'offerta formativa ampia e di qualità con un'attenzione particolare alla dimensione internazionale: sono, infatti, in totale 16 i percorsi interamente in lingua inglese.
Da quest'anno ogni corso di studi ha un sito web dedicato con informazioni approfondite. Alla pagina web https://www.unisi.it/scegli-il-tuo-percorso è possibile consultare tutte le informazioni sui corsi.
Per chi vuole rivolgere specifiche domande ai docenti dei corsi di studio di proprio interesse, è disponibile anche il calendario estivo dei colloqui di orientamento individuale: presso ogni dipartimento, per ciascun corso, i professori saranno disponibili ad incontrare i ragazzi e le loro famiglie fino al mese di settembre, secondo giorni e orari stabiliti (https://www.unisi.it/didattica/orientamento-e-tutorato/orientamento-gli-studenti/calendario-colloqui-con-i-docenti).

Inoltre è attivo su appuntamento il nuovo servizio di ascolto e consulenza personalizzata per gli studenti, presso il complesso Santa Chiara dell’Università di Siena e al Rettorato per gli studenti con disabilità e DSA. Il punto di ascolto è promosso dagli uffici Orientamento e tutorato, Accoglienza disabili e Placement Office&Career Service. Per prenotare un incontro occorre scrivere a ascoltoattivo@unisi.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv