SIENA NOTIZIE NEWS

 

CONCERTO DELLA BANDA CITTÀ DEL PALIO LA SERA DEL 14 AGOSTO

News inserita il 12-08-2015


La sera della terza prova, venerdì 14 agosto, tornerà in Piazza del Campo la Banda Città del Palio, per il tradizionale concerto dei giorni della Festa. L’inizio è previsto per le 22.15 e sarà presentato da Virna Quintini. Ovviamente l’ingresso sul Campo è libero, trattandosi dell’esibizione che i maestri della banda diretta da Giuseppe Baldesi offrono alla città. 

Il concerto della sera della terza prova è diventato un appuntamento fisso ed è parte della migliore tradizione dei giorni del Palio. Anche per quest’anno il programma sarà molto accattivante con marce e musiche notissime al grande pubblico, ma anche con delle piccole sorprese tutte da scoprire. 

Sotto, tutti i brani che saranno eseguiti:

The Stars and Stripes forever (John Philip Sousa), Classic one (Silvano Scaltritti), Pacis valley (Ben Haemhouts), Hopelessly devoted to you (John Ferrar, voce Beatrice Fanetti), Glenn Miller Story (Paul Meinhold/Bern Egidius), I will survive (Dino Fekaris/Freddy Perren, voce Beatrice Fanetti), At a Dixieland jazz funeral (Jared Spears).

La Banda Città del Palio è una delle più antiche istituzioni senesi, le cui origini risalgono al 1200. Attualmente ha sede nella Fortezza Medicea ed è diretta dal maestro Giuseppe Baldesi. Oltre all’attività concertistica, alla partecipazione alle feste delle Contrade e alle principali ricorrenze civili e religiose, la Banda provvede a fornire nelle varie manifestazioni i musici in rappresentanza del Comune di Siena e delle due Università senesi. La Banda cura la preparazione della Fanfara del Palio e dei Musici del Corteo storico il giorno del Palio.

La Banda organizza anche una qualificata scuola per tutti coloro interessati ad acquisire le necessarie conoscenze musicali per entrare attivamente all'interno di un gruppo di persone legate da un'unica passione: “Dare vita a della buona musica”. Per ogni altra informazione www.bandacittadelpalio.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv