SIENA NOTIZIE NEWS

 

CONCERTO CORSO DI VIOLA E MUSICA PROFANA ALL'ACCADEMIA CHIGIANA

News inserita il 29-08-2015

Sabato 29 agosto l’Accademia Chigiana raddoppia la propria offerta concertistica, con ben due appuntamenti. Il primo è alle ore 19.30, nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini (a Siena in via di Città, 89), in cui si esibiscono gli allievi del corso di viola tenuto da Bruno Giuranna.  Al pianoforte sederà Roberto Arosio. Gli allievi, provenienti da Russia, Ucraina, Australia e Italia, eseguiranno musiche di Brahms, Fuchs e Schumann.

Il secondo concerto, alle ore 21.30 sempre a Palazzo Chigi Saracini, vede protagonista il corso di direzione di musica vocale profana e di musica polifonica vocale tenuto da Roberto Gabbiani. I giovani artisti, provenienti dall’Italia, eseguiranno musiche di Palestrina, Gesualdo da Venosa, Monteverdi, Pizzetti, Bettinelli, Arrigo, Dallapiccola, Petrassi e Berio. I brani saranno eseguiti dall’Ottetto Vocale Chigiano, un gruppo in residence costituitosi appositamente per il corso.

I biglietti (posti non numerati, 3 euro) possono essere acquistati da un’ora prima dell’inizio di ciascun concerto al botteghino di Palazzo Chigi Saracini. 

Per ulteriori informazioni www.chigiana.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv