SIENA NOTIZIE NEWS

 

COLLE: AL VIA LA MOSTRA "UNIVERSO DONNA"

News inserita il 26-02-2016

Dal 5 marzo la scuola di pittura Walter Fusi e l'Associazione Pro Loco di Colle di Val d' Elsa organizzano la mostra monotematica "Universo Donna", che intende ricordare il tragico evento del marzo 1908.

"La mostra dedicata all'8 marzo è ormai una consuetudine, è aperta a tutte le donne pittrici della Valdelsa", afferma Anna Viviani, la responsabile e organizzatrice della mostra. 

Quest'anno diversamente dagli anni precedenti sono  stati coinvolte anche  alcune insegnanti  delle scuole elementari per sensibilizzare e farli riflettere sul tema del rispetto della donna: 
"Io credo che il rispetto della figura femminile faccia parte dell'educazione scolastica e familiare, per questo voglio iniziare a far riflettere i bambini delle scuole elementari su questa tematica", spiega Anna Viviani.

La mostra "Universo Donna", si terrà dal 5 al 20 marzo nell'ex esattoria comunale in Piazza Arnolfo a Colle di Val d'Elsa.

La partecipazione è gratuita e le opere saranno giudicate da una giuria qualificata e saranno premiate con libri di arte incentrate sulla figura femminile.

Serena Gelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv