SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIUSI,VIA A INCONTRI GENITORI-DOCENTI PER ISCRIZIONI NUOVO ANNO SCOLASTICO

News inserita il 16-01-2017

Si comunica il calendario incontri per i genitori degli alunni che dovranno iscriversi nelle scuole di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo Graziano da Chiusi. Le iscrizioni sono aperte dal 16 gennaio 2017 al 6 febbraio 2017. Oggi, lunedì 16 gennaio si è svolto un ciclo di incontri presso i locali della scuola secondaria di primo grado nel quale sono state presentate le attività delle tre scuole dell'infanzia comunali (Chiusi Scalo-Bagnolo, Chiusi Città, Montallese). I singoli plessi, inoltre, saranno aperti alla visita dei genitori giovedì 19 gennaio dalle ore 18.00 alle ore 19.00. Domani, martedì 17 gennaio ore 16.00, i docenti incontreranno i genitori per illustrare il programma didattico della prima classe della scuola primaria a cui seguirà la visita della scuola di Chiusi Città mentre alle ore 17.00 (stesso giorno) si svolgerà anche l’incontro e la visita della scuola per la primaria di Chiusi Scalo.
“Le nostre scuole – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore all’istruzione Sara Marchini – rappresentano un’eccellenza della nostra Città in termini strutture, professionalità del corpo docente e anche dal punto di vista del programma didattico. La nostra amministrazione ha sempre incentivato il miglioramento della qualità scolastica perché consapevole che dalla scuola inizia il futuro della nostra città. I ragazzi che entrano a far parte del nostro plesso scolastico meritano il meglio e per questo continueremo a lavorare per alzare sempre più l’asticella della qualità. Invitiamo, quindi, tutti i genitori a partecipare agli incontri in programma organizzati direttamente dall’Istituto Comprensivo Graziano da Chiusi.”
Con l’obiettivo di offrire una scuola sempre migliore nel corso degli anni per quanto riguarda la strumentazione didattica e non solo è stata realizzata un’aula computer a Chiusi Scalo, è stata insonorizzata e impermeabilizzata la mensa, sono stati acquistati banchi e attrezzatura varia, è stata portata la fibra ottica in tutte le scuole del Comune, è stato acquistato un nuovo scuolabus e a tutte le scuole è stato fatto un check up per la solidità strutturale. Anche dal punto di vista didattico il Comprensivo Scolastico Graziano da Chiusi si è sempre dimostrato particolarmente dinamico affiancando alle materie tradizionali corsi di musica, teatro (in collaborazione con la Fondazione Orizzonti d’Arte) e giornalistico ottenendo, in particolare per quanto riguarda la musica con la Young Band e il giornalismo con la redazione del TG dei Ragazzi, riconoscimenti anche di carattere nazionale.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv