SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIUSI: UN'OCCASIONE IN PIÙ PER PALRARE CON SINDACO E ASSESSORI

News inserita il 01-10-2015


Oltre 300 persone ascoltate dal primo cittadino di Chiusi e dagli assessori nei tre mesi appena trascorsi grazie al nuovo e quotidiano orario di ricevimento al pubblico. E’ questo il primo e importante dato che emerge da una decisione presa nel luglio scorso con lo scopo di avvicinarsi, ancor più che in passato considerato che il ricevimento era fissato nella sola giornata di martedì, alle esigenze reali dei chiusini. Visto il successo dell’iniziativa il primo cittadino di Chiusi e gli assessori della giunta hanno deciso di rendere ancora più capillare il momento di ascolto andando direttamente dai cittadini in alcuni locali dello scalo e delle frazioni. 

“Vogliamo offrire un’occasione in più per parlare con la giunta e il primo cittadino perchè crediamo che la capacità di ascolto– dichiara Juri Bettollini – sia il primo compito e la maggiore virtù che deve avere un’amministrazione. L’obiettivo è quello di uscire dal palazzo e dalle stanze del Comune per incontrare, faccia a faccia, tutti quei cittadini che magari sono impossibilitati dal venire al ricevimento quotidiano della mattina. Comprendere al meglio le esigenze che ci sono in città è il primo passo per agire nei prossimi mesi con uno scopo preciso e mirato al miglioramento della qualità della vita a Chiusi. Abbiamo sempre detto che la nostra città prima ancora che amministrata deve essere amata e pensiamo che non ci possa essere amore più grande di quello che porta all’ascolto, alla comprensione e poi all’azione proprio come si fa in una normale famiglia. Questa è la nostra idea di una democrazia veramente partecipata che fa delle scelte l’ultimo atto di un procedimento che parte innanzitutto dall’ascolto e dalla gente.”
Il ricevimento al di fuori del palazzo comunale si svolgerà tutti i venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e inizierà venerdì 2 ottobre presso la Misericordia di Chiusi Scalo. Venerdì 9 ottobre l’incontro si svolgerà invece a Macciano presso il circolo Auser mentre venerdì 16 la giunta si sposterà a Montevenere presso le ex scuole materne. Gli ultimi due venerdì di ottobre (23-30) il ricevimento si svolgerà rispettivamente a Montallese presso il circolo Arci e di nuovo alla Misericordia di Chiusi Scalo. Ad inaugurare il mese di novembre sarà invece l’incontro del giorno 6 organizzato presso l’Auser di Macciano mentre il venerdì successivo (13 novembre) il ricevimento itinerante si svolgerà a Montevenere presso la ex scuola materna. Venerdì 20 novembre protagonista sarà la frazione di Montallese presso il circolo Arci e venerdì 27 novembre la giunta sarà nuovamente a Chiusi Scalo presso i locali della Misericordia. Anche l’ultimo mese dell’anno sarà ricco di appuntamenti nei giorni 4-11 e 18 dicembre rispettivamente a Macciano (circolo Auser), Montevenere (ex scuola materna) e Montallese (circolo Arci).

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv