SIENA NOTIZIE NEWS

CHIUSI: TUTTO PRONTO PER "ASPETTANDO FERRAGOSTO - LE LUNGHE NOTTI BLU"

News inserita il 10-08-2017

In attesa di Ferragosto la Città di Chiusi si prepara per tre giorni all’insegna della musica, del divertimento e dell’intrattenimento lungo le vie del centro storico con l’iniziativa “Aspettando Ferragosto - Le Lunghe Notti Blu”, da sabato 12 a lunedì 14 agosto compresi. Durante l’evento, patrocinato dal Comune ed organizzato dalla Pro Loco di Chiusi grazie alla collaborazione del gruppo "La Squadra", Musei, istituzioni, ristoranti e commercianti del ccn del centro storico di Chiusi, banca locale ed altri sponsor, le strade e le piazze saranno animate da intrattenimenti gratuiti come “Balconi in Musica” con le esibizioni di artisti del territorio direttamente dai balconi delle terrazze del centro storico.

Tutti i giorni è inoltre previsto “L’Angolo dei Citti” presso il Prato (spazio dedicato ai più piccoli), “Cantina aperta-goccia di vino gratis” e “Mostre di Pitture e Fotografie” in Via Porsenna. Ogni giorno inoltre ci saranno alcune iniziative esclusive: sabato 12 agosto (giorno di apertura) alle ore 21.00 in Piazza XX settembre si svolgerà il concerto “Maudit-Litfiba tribute” e alle 22.30 la scena si sposterà in Piazza dell’Olivazzo con lo spettacolo di burlesque “Candy Rose Burlesque”. Domenica 13 alle ore 21.30 alla Tensostruttura della Casa della Cultura si esibirà l“Orchestra Musica Italiana” e alle 22.30 si terrà il concerto di Ugo Bonavita. Lunedì 14 agosto (ultima giornata) alle ore 21.00 l’Orchestra di Musica Italiana tornerà ad esibirsi alla Tensostruttura della Casa della Cultura mentre nella Piazzetta della Misericordia i ragazzi si potranno scatenare con “Basskiller dj set”. Alle 21.30 in Piazza Duomo si esibiranno i ballerini della scuola di ballo Tuttifrutti; alla stessa ora Piazzetta Cesare Battisti si trasformerà nella pista da ballo liscio con la Blu Band (Susy e Giancarlo). A Mezzanotte la conclusione della tre giorni sarà salutata con un brindisi in Piazza Duomo.

Durante la tre giorni di "Aspettando ferragosto - Le lunghe Notti Blu" in particolare il giorno 13 Agosto, quattro ristoranti che hanno aderito all'iniziativa (Pesce D'Oro, La Solita Zuppa, Osteria etrusca e,Ristorante " Zaira ") presenteranno un menù speciale, denominato "Il Chiaro in tavola" da degustare nella splendida cornice di Piazza Duomo.

Durante i giorni dell'evento sarà anche attivo un servizio di navetta gratuito no stop dal parcheggio di via Torri del Fornello e via delle Torri fino al centro storico. Grazie alla collaborazione delle varie Istituzioni e dei commercianti i tre musei cittadini (Museo Nazionale Etrusco, Museo Civico La Città Sotterranea e Museo della Cattedrale) rimarranno aperti per le visite fino a tarda notte, così come le attività del centro storico. Per informazioni e prenotazioni eventi, visite e cena in Piazza Duomo del 13 Agosto - Ufficio Turistico Pro Loco Chiusi (info@prolocochiusi.it - tel. 0578227667).

 

Galleria Fotografica

Web tv