SIENA NOTIZIE NEWS

CHIUSI: GRANDE FESTA PER IL RINNOVO DEI LOCALI DELLA PUBBLICA ASSISTENZA

News inserita il 17-10-2017

E’ stata una vera e propria festa quella organizzata alla Pubblica Assistenza di Chiusi in occasione della fine dei lavori di restauro della sede storica in via della Fontina. I lavori hanno interessato la parte interna dello stabile e alcune opere di rifinitura esterna e nello specifico hanno permesso di realizzare un front office all’ingresso ampio e aperto al pubblico, una stanza svago per i volontari e una stanza ripostiglio/dormitorio dove saranno stoccate le divise e posizionati almeno tre lettini richiudibili per i servizi notturni.

I lavori hanno anche interessato la totale rimbiancatura dello stabile e l’installazione di un impianto di illuminazione sia interno sia esterno totalmente a led e a risparmio energetico. Oltre a questo sono state anche installate cinque postazioni computer dotate di stampanti multiuso e due televisori, di cui uno con impianto audio professionale, che serviranno anche per le lezioni di aggiornamento che la Pubblica Assistenza di Chiusi svolge per i propri volontari. Tutti i lavori realizzati sono stati possibili grazie al grande impegno dei volontari che non si sono sottratti dal mettere a disposizione tempo e capacità professionali nonché dall’aiuto di tante aziende di Chiusi che hanno realizzato le opere a prezzo di costo o, in alcuni casi, con la formula della donazione. Alla festa della Pubblica Assistenza oltre al presidente Enzo Fiorini e ai volontari erano presenti il sindaco Juri Bettollini, l’assessore al sociale Sara Marchini e il presidente della commissione sanità della Regione Toscana Stefano Scaramelli.

“E’ stato un onore partecipare ai festeggiamenti della Pubblica Assistenza – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore Sara Marchini – che adesso può contare su spazi più efficienti e funzionali ai servizi erogati. Con grande piacere abbiamo portato il nostro saluto per rendere merito all’impegno che questa associazione e i suoi volontari offrono a servizio della comunità di Chiusi e non solo. Complimenti al Presidente Enzo Fiorini, al Consiglio di Amministrazione, ai volontari e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questi lavori che siamo certi permetteranno alla Pubblica di continuare, con nuova energia e stimolo, i tanti servizi che quotidianamente l’associazione è chiamata a svolgere a servizio del prossimo.”

“I lavori che abbiamo realizzato – sottolinea il presidente Enzo Fiorini – sono stati pensati al fine di privilegiare l’accoglienza e l’apertura della nostra sede alla cittadinanza nonché per offrire ai nostri volontari degli spazi migliori dove poter svolgere la propria opera di volontariato. Un ringraziamento particolare va, infatti, proprio ai volontari che hanno dimostrato ancora una volta il grande attaccamento che hanno per l’associazione impegnandosi in prima persona nella realizzazione dei lavori e ovviamente un ringraziamento è doveroso rivolgerlo alle tante aziende che ci hanno dato una mano e a Banca Valdichiana che ci è stata molto vicina. Grazie a questa nuova sede la nostra associazione continuerà a svolgere i servizi socio/sanitari nel territorio con nuova energia e passione.”

 

Galleria Fotografica

Web tv