SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIANCIANO TERME: SCUOLA, AL CONCORSO “PLAY ENERGY ENEL”

News inserita il 17-06-2016

Nell’ultima settimana scolastica la classe II B della scuola secondaria di primo grado F. Tozzi, a Chianciano Terme, ha ricevuto una bella sorpresa: il responsabile affari istituzionali Enel centro Italia Fabrizio Iaccarino e la referente dell’agenzia educativa “La Fabbrica” Claudia D’Angelo hanno infatti consegnato agli alunni e alla docente Lucia Guardo la targa della “Menzione Speciale” per il “Play Energy Enel”, il concorso ludico didattico che Enel dedica alle scuole in Italia e nel mondo.

La XII edizione della manifestazione ha fatto registrare numeri davvero importanti: quasi 7mila kit di partecipazione distribuiti in Italia per un totale di oltre 10mila insegnati e 33mila studenti coinvolti; complessivamente, i progetti presentati in Italia sono stati 2.114 di cui quasi 200 in Toscana da ogni parte della regione.

In un contesto così numeroso la Tozzi di Chianciano si è conquistata, per la categoria relativa alle scuole medie, la Menzione Speciale grazie al progetto “Stand per Expo 2015”: i ragazzi hanno realizzato un plastico che rappresentava la Toscana e Chianciano Terme all’interno di Expo, proponendo tra l’altro ricette di origine povera coniugando fantasia, attenzione per l’ambiente e sostenibilità con l’obiettivo di combattere lo spreco alimentare. Il primo premio della categoria è andato all’istituto Micali di Livorno con il progetto Agire per il Sahel. Altra menzione speciale alla scuola Fermi di Prato.

Enel, da sempre impegnata per la sostenibilità con tutte le Società del Gruppo, da Enel Energia a Enel Distribuzione, da Enel Produzione a Enel Sole fino a Enel Green Power, ha rinnovato così il suo impegno verso le scuole toscane, coinvolgendo i giovani nella scoperta del mondo dell’energia per la diffusione di una conoscenza e di una coscienza energetica. Vincitori e menzionati, oltre a ricevere i premi, accedono alla finale nazionale dove si sfideranno con i “campioni” delle altre regioni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv