SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIANCIANO: PARTE LA DISTRIBUZIONE DI COMPOSTER DOMESTICI

News inserita il 17-11-2015
Chianciano Terme (Siena) – A partire da mercoledì 18 novembre il Comune di Chianciano Terme consegnerà i composter domestici ai cittadini che ne hanno fatto già richiesta. Grazie, infatti, alla campagna avviata ad agosto 2015 a Chianciano Terme si vuole promuovere la pratica del compostaggio domestico assegnando delle compostiere in comodato d’uso gratuito, per sensibilizzare ed agevolare i cittadini a differenziare i rifiuti. Questa pratica punta a favorire la quantità e qualità della raccolta differenziata ed a favorire la pratica dell’auto-compostaggio. Ad oggi sono 56 le famiglie che hanno richiesto in affidamento al Comune di Chianciano Terme i composter domestici, che potranno essere ritirati direttamente mercoledì 18 novembre, dalle 10 alle 12 presso, giorno di mercato settimanale, nell’area del parcheggio di Via della Pace (di fronte al supermercato Coop).      
   
La consegna sarà fatta volutamente in un luogo pubblico, alla presenza dell'Assessore all'Ambiente Damiano Rocchi, per informare e sensibilizzare i cittadini. 
  
Pur essendo scaduti i termini per richiedere il composter domestico, l’amministrazione comunale valuterà le ulteriori domande. Pertanto si invitano i cittadini che desiderano attivare questa pratica di fare domanda. Per la modulistica questo il link: http://www.comune.chianciano-terme.siena.it/on-line/Home/Ufficieservizi/Organizzazionedeiservizi/6.ServizioLavoriPubbliciPatrimonioManutenzioniCicloIntegratoRifiuti/Informazioni/articolo1515711.html

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv