SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIANCIANO, ESTESO L’ORARIO PER ATTIVITÀ MUSICALI ALL’APERTO

News inserita il 03-08-2015

A Chianciano Terme posticipato di un’ora, dalle 23.00 alle 24.00, l’orario per lo svolgimento di attività musicali e danzanti all’aperto. L’Amministrazione comunale ha modificato il Regolamento di polizia locale (Art. 38) estendendo così l’orario di un’ora nel periodo dal primo maggio fino al 15 ottobre. Le aree adibite a spettacolo a carattere temporaneo nel Comune di Chianciano Terme sono il Parco Termale Fucoli, l’Area polifunzionale Campo Sportivo Località “Il Castagnolo”, il Parco Acqua Santa, il Parco Sant’Elena ma l’estensione dell’orario riguarda tutto il territorio comunale.

«Una modifica necessaria – afferma il Sindaco Andrea Marchetti – in un comune termale come il nostro per permettere, specialmente nel periodo estivo, il prolungamento delle attività ricreative musicali e danzanti all’aria aperta. Le abitudini e gli stili di vita nel tempo si sono modificate e questa estensione era indispensabile per permettere agli operatori degli esercizio commerciali di prolungare l’orario delle loro attività».

Oltre alla variazione del Regolamento di polizia locale in tema di attività rumorose il Comune di Chianciano Terme ha predisposto anche un “Vademecum per lo svolgimento di serate musicali” che dettaglia tutte le modalità di svolgimento degli intrattenimenti musicali presso i pubblici esercizi, le procedure per lo svolgimento di eventi e manifestazioni temporanee, le procedure per l’intrattenimento musicale presso esercizi di vicinato (diversi dai pubblici esercizi) e riporta anche il sistema sanzionatorio qualora non siano rispettati i termini fissati nel regolamento comunale di Polizia Locale (Delibera del Consiglio Comunale n. 85 del 9 dicembre 1998 e successive modifiche e integrazioni, che prevede al Capo V alcuni articoli che disciplinano la quiete pubblica).

Viene mantenuta, sempre nel periodo dal primo maggio al 15 ottobre, la fascia oraria di inibizione di tutte le attività rumorose, che va dalle ore 14.00 alle ore 16.30, nel rispetto del riposo degli ospiti della stazione termale.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv