SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIANCIANO, BUON TEST D'INIZIO PER IL PAESE DI BABBO DI NATALE

News inserita il 10-11-2015

Una settimana decisiva per la promozione turistica del Consorzio Chiancia Si che nel week end ha  ospitato  quattro blogger,  Diana Bancale  (inviaggiodasola.com), Silvia Donati (italymagazine.com), Roberta Isceri (dailyslow.it)  e  Francesca Mazzoni (spiccandoilvolo.com) provenienti da tutta Italia per  conoscere la destinazione Chianciano, l’enogastronomia, le Terme di Chianciano e l’appena inaugurato Paese di Babbo Natale. L’evento,  inaugurato venerdì pomeriggio che comprende la Casa del Babbo natale al Grnd Hotel, il parco allestito con stand gastronomici e casette tirolesi, la pista del ghiaccio e quella di go kart ha fatto registrare un fine settimana di buon successo di pubblico, in attesa dell’inaugurazione del Parco dei dinosauri il 22 novembre. Complice il bel tempo e l’estate di San Martino, le piscine termali Theia hanno fatto registrare un grande afflusso di pubblico.
 Le bloggers ospiti di Chiancia Si  si sono godute una serata dedicata alla cucina toscana, hanno sperimentato il percorso del Gusto delle Terme Sensoriali, intanto le aziende locali hanno presentato la  cultura enogastronomica per far scoprire sapori e  prelibatezze toscani. Il giorno successivo hanno vissuto una giornata dedicata alla scoperta dei benefici delle  acque termali Sillene delle Piscine termali Theia.
Il tour delle bloggers ha come partner "Food & Wine Travel", azienda specializzata nella promozione delle risorse culturali ed enogastronimice dei territori italiani e che nel marzo 2016 ha pianificato un doppio master in "food and wine Travel Specialist" e in "Food and wine Event Planner" proprio a Chianciano Terme.
L'intensa settimana era iniziata con la partecipazione del Consorzio turistico alla più grande vetrina turistica del mondo.  Chiancia- Si, composto da 25 hotels, un agriturismo e una casa vacanza, da 15 esercizi commerciali, da Terme di Chianciano, Terme Immobiliare e UPMC Italy con la sua offerta di carattere medico, ha presenziato col il suo direttore Gianluca Tedesco alla WTM di Londra dal 2 al 5 novembre. Questo ha concluso una serie di partecipazioni alle più importanti fiere del mondo
Dichiara Tedesco: “Il mercato internazionale sta riscoprendo Chianciano Terme come meta di wellness in un territorio che offre mille possibilità. I trend manifestati al WTM sulla domanda turistica danno infatti
 in forte crescita il comparto benessere e sportivo che da sempre caratterizzano e che sempre più possono caratterizzare l'offerta turistica di Chianciano Terme ."

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv