SIENA NOTIZIE NEWS

 

CETONA: QUESTO SABATO PARTE "ESTATE CETONESE - LIVE MUSIC"

News inserita il 17-08-2015


Nasce dalla collaborazione del Comune di Cetona con  il Gec "Gruppo Effetti Collaterali" di Chiusi la rassegna musicale "Estate Cetonese.. Live Music" – inserita nel nutrito programma di “Cetona Estate 2015”.

Due gli appuntamenti in cartellone:2 concerti di musica rock e cantautoriale ad ingresso libero .

Il primo appuntamento è previsto Sabato 22 Agosto alle Piazze: Giardini Complesso S.Lazzaro alle ore 22,00 dove sarà di scena un gruppo emergente gli HEAVY WOOD. Reduci da un tour che li ha visti calcare i palcoscenici di tutta Italia, ivi compreso il festival Umbria Jazz dove si sono esibiti in Via Vannucci tutte le sere. Da quando si è formata nel 2011 a Perugia, la band composta da Nate Kanter alla voce, chitarra e armonica - Roberto Cavallo alla chitarra e voce - Franco Pellicani alla batteria il gruppo ha suonato in ogni tipo di evento guadagnandosi cosi  la reputazione di essere uno dei gruppi piu’ coinvolgenti d’Italia. Insieme alla grinta, la band è orgogliosa del proprio songwriting, citando le loro influenze culturali come fonti di particolarità. Un vortice di potenza rock con chitarre acustiche ad opera del power trio Hard Folk che farà ballare e divertire tutta il pubblico di affezionati e non che li segue ad ogni tappa.

Il secondo  appuntamento è fissato per  Sabato 29 Agosto a Cetona – nel suggestivo Giardino della Sala Polivalente ore 22,00  dove si esibira il celebre ed affermato  'COGLI LA PRIMA MELA TRIO' 
Una energia incredibile quella che ogni volta l'ormai affiatatissimo trio composto da Mauro Mela alla Chitarra, voce- Sandro Paradisi alla fisarmonica e Juri Pecci alle  percussioni riesce a generare. Il Trio “Cogli la prima mela” percorrerà  un viaggio musicale tra brani famosi e anche meno celebri tratti dalle pagine più belle scritte dai cantautori e artisti quali Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Paolo Conte,Adriano Celentano ecc. Da Angelo Branduardi a Fiorella Mannoia, passando per Pino Daniele, Lucio Dalla e la Musica Sud-americana senza tralasciare quella francese. Tre ottimi musicisti tra cui vale ricordare, Sandro Paradisi uno dei più noti fisarmonicisti Italiani (si è esibito ad Umbria Jazz, in molti palcoscenici di teatri Italiani, ha diretto  l’Orchestra Giovanile Popolare dell’ Umbria Folk con Umberto Sparagna,  ha suonato con Fausto Mesolella  chitarrista, compositore e arrangiatore italiano e musicista degli Avion Travel). La perfomance  sarà condita dalla musica di Lou Reed e Bob Dylan e dai ritmi frenetici di Vinicio Capossela e da altri pezzi di musica internazionali e musica popolare italiana.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv