SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASTELNUOVO: MESSA IN SICUREZZA STRADALE E PEDONALE A PONTE A BOZZONE

News inserita il 15-06-2017

Nuovi interventi di messa in sicurezza sul territorio di Castelnuovo Berardenga. Dopo gli interventi che hanno interessato il capoluogo e le frazioni di Casetta, Pancole, Monteaperti, San Piero e Corsignano, entro l’autunno sarà la volta di Ponte a Bozzone, dove è previsto il rifacimento di marciapiedi, percorsi pedonali e segnaletica nel centro urbano. L’intervento conterà su un contributo di circa 46.500 euro assegnato dalla Regione Toscana al Comune castelnovino nell’ambito del bando sulla sicurezza stradale chiuso nelle scorse settimane. 

“L’intervento in programma a Ponte a Bozzone - afferma il sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi - sta entrando nella fase di progettazione esecutiva e sarà avviato nei prossimi mesi. I lavori prevedono la realizzazione di un collegamento pedonale fra via della Scheggiolla e via di Certosa, una nuova pavimentazione in via Fantastici, la sistemazione e riqualificazione della segnaletica e alcuni interventi di miglioramento all’interno del centro urbano della frazione. L'intervento si lega anche ad altri due interventi di edilizia privata che ci permetteranno di concludere la viabilità pedonale e le nuove asfaltature delle strade più critiche grazie a risorse derivanti da perequazione ed oneri da versare”. 

“Con l’intervento a Ponte a Bozzone - aggiunge il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Alessandro Maggi - l’amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga conferma la costante  attenzione verso tutto il territorio, dal capoluogo alle frazioni, mettendo al primo posto sicurezza pedonale e stradale e decoro urbano. I lavori previsti nei prossimi mesi porteranno avanti uno studio realizzato all’inizio del nostro mandato amministrativo su tutte le situazioni di criticità legate alla sicurezza pedonale nei centri abitati. Un tema su cui stiamo cercando di dare sempre più risposte concrete ai cittadini, con interventi in zone diverse del territorio che andranno avanti fino al termine del mandato compatibilmente alle risorse disponibili e reperibili”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv