SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASTELNUOVO: COMMEDIA AL TEATRO ALFIERI PER LA MISERICORDIA

News inserita il 14-09-2015

Il gruppo teatrale “La Sveglia” torna a esibirsi al Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga per una serata di beneficenza a favore della locale Misericordia. L’appuntamento è per sabato 19 settembre, alle ore 21, con la commedia “Niente di dazio?”, tratta dal libero adattamento di “Niente da dichiarare?” curato da Mario Ghisalberti e ambientata nella Parigi della Belle Époque, del Can-can e delle cocotte, dove le ragazze di buona famiglia giungevano al matrimonio non solo illibate, ma anche senza sapere in cosa consistessero i doveri coniugali. Un “mistero” che dovevano scoprire solo in viaggio di nozze, grazie al marito già esperto. Il Gruppo teatrale “La Sveglia”, sempre attento a scenografie e costumi, si è stavolta impegnata oltremodo nel curare ogni dettaglio dal punto di vista storico e socio-culturale, per calare perfettamente lo spettatore nella performance teatrale, tra equivoci e risate.

 

“Con lo spettacolo in programma al Teatro Alfieri - afferma il governatore della Misericordia, Valerio Scali - continua il sodalizio con il gruppo teatrale “La Sveglia”, che ci ha aiutato moltissimo in questi anni grazie a un gruppo che riesce a fare del bene divertendosi e, soprattutto, divertendo il pubblico. La serata si inserisce, come ormai consuetudine, nella festa del santo patrono della Misericordia, che prevede anche l’inaugurazione di un nuovo mezzo per i trasporti sociali e della nuova sede della nostra Confraternita, in un locale più moderno e più adatto alle nostre attività”.

 

Info e prenotazioni. Per informazioni sullo spettacolo e per la prenotazione dei posti al Teatro Alfieri, è possibile chiamare il numero 347-6168112.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv