SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASTELLINA: AL VIA L'INIZIATIVA "AMICI DEL MUSEO"

News inserita il 11-08-2015

Ingresso gratuito per i residenti e tariffe agevolate per gli ospiti nell’accesso alla Rocca medievale e al Museo archeologico del Chianti Senese di Castellina in Chianti. E’ l’opportunità proposta dall’amministrazione comunale castellinese per scoprire da vicino il patrimonio storico, artistico e culturale del territorio, estendendo a tutte le strutture ricettive e agli esercizi commerciali del paese l’iniziativa ‘Amici del Museo’, avviata alcuni anni fa e rivolta soltanto agli operatori turistici di alberghi e agriturismi di Castellina in Chianti.


“A partire dalla stagione estiva in corso - spiega il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi - abbiamo voluto offrire nuove opportunità ai nostri cittadini e ai nostri ospiti, prevedendo, rispettivamente, l’ingresso gratuito e ridotto alla Rocca medievale e al Museo archeologico del Chianti Senese, grazie alla collaborazione della struttura museale. Questo permetterà ai residenti e ai visitatori di riscoprire e conoscere da vicino il nostro territorio e la sua storia più antica, coinvolgendo tutte le attività economiche locali in una crescente e sinergica promozione del Chianti e delle sue eccellenze”.


‘Amici del Museo’. L’operatore turistico ed economico potrà scegliere di offrire al proprio cliente l’ingresso ridotto, pari a 3 euro, oppure l’ingresso gratuito, unendo al voucher ‘Amici del Museo’ il biglietto da visita della struttura ricettiva o dell’operatore economico, secondo le modalità previste dall’amministrazione comunale e dalla Società Cooperativa Archeologica A.R.A. che gestisce il Museo archeologico del Chianti Senese. Per informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@museoarcheologicochianti.it oppure chiamare il numero 0577-742090.


 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv