SIENA NOTIZIE NEWS

 

BUON TEST PER LA VIRTUS SIENA CONTRO CECINA

News inserita il 31-08-2015

VIRTUS SIENA-GRSERVICE CECINA 56 – 78 (17-27; 17-17; 6-21; 16-13)

Virtus: Ricci 7, Mugnaini 11, Zeneli 10, Olleia 7, Lenardon 13, Nasello 5, Ceccatelli, Tognazzi 1, Cessel 2, Monciatti. All. Braccagni.

Cecina: Bruni 5, Fratto 4, Favilli 12, Toscano 17, Gambolati 15, Del Testa 11, Medizza 14, Guerrieri, Pistillo, Frassinelli. All. Campanella.

La Virtus Siena esce sconfitta dal primo incontro stagionale, uno scrimmage contro il Basket Cecina (Serie B) al PalaPerucatti. Punteggio azzerato dopo ogni quarto, con i rossoblù che perdono il primo e il terzo periodo e portano a casa l’ultimo. Termina in parità, invece, il secondo quarto. Coach Braccagni deve fare i conti con tre assenze molto pesanti (il capitano Bianchi e gli esterni Bonelli e Imbrò), non va meglio a Campanella che è costretto a rinunciare a Caroti e a Zaccariello.

Cecina, che dopo il secondo posto dello scorso anno nel girone A alle spalle della Mens Sana ha allestito un roster che punta al salto in A2, sfrutta la potenza dei suoi lunghi sotto canestro per portare a casa il primo parziale (17-27). Ma la Virtus, trascinata da Lenardon (13 i suoi punti a fine partita, il migliore in casa rossoblù), tiene bene e col passare dei minuti riesce ad aumentare l’intensità delle giocate difensive. Uno sforzo che permette ai ragazzi di Braccagni di condurre il risultato per tutta la durata del secondo quarto, con Cecina che riacciuffa i padroni di casa nel finale (17-17). Gli ospiti ritrovano la fluidità offensiva nel terzo periodo, che vede una Virtus piuttosto stanca capitolare per 21-6. Il cuore rossoblù, però, torna fuori nell’ultima frazione di gioco, vinta 16-13 anche grazie alla prestazione dei giovani virtussini: sugli scudi il play Ricci (7) e la guardia Mugnaini (11), che non sprecano l’opportunità regalata loro da coach Braccagni.

Adesso si torna al lavoro per la seconda settimana di allenamenti al PalaPerucatti, domenica si fa già sul serio con l’esordio in Coppa Toscana sul parquet di Colle Val d’Elsa (palla a due ore 18).

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv