SIENA NOTIZIE NEWS

 

BASKET COPPA TOSCANA: VIRTUS AVANTI, COSTONE OUT

News inserita il 15-09-2015

Si infrange contro Certaldo il sogno della Vismederi Costone di difendere la Coppa Toscana conquistata nella passata stagione. Nel match decisivo per il passaggio del primo turno, i gialloverdi di coach Binella, privi di due pedine importanti come Benincasa e Corzani, si sono arresi sul parquet valdelsano per 80 – 64 sotto i colpi di Davide Visigalli e Cantini autori di 29 punti ciascuno.

Continua invece il cammino nella competizione della Virtus che, sconfiggendo non senza sofferenze Asciano, si aggiudica il primo posto del girone B nonché il pass per il turno successivo. Sempre avanti nel punteggio, i ragazzi di Braccagni subiscono la rimonta degli ospiti che negli ultimi tre minuti si riportano addirittura fino al -2, trascinati da un ispirato Niccolò Franceschini, 21 punti a referto per lui. Nel finale però risultano però decisivi i canestri di Imbrò ed Olleia che fissano il punteggio sul 59 – 54.

Negli ottavi la compagine virtussina se la vedrà proprio contro Certaldo, in gara unica ad eliminazione diretta, in programma mercoledì 16 settembre, alle ore 21, al Pala Perucatti.

Davide Donnini

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv