SIENA NOTIZIE NEWS

 

BASEBALL: PIOGGIA PROTAGONISTA DELLA COPPA TOSCANA

News inserita il 14-09-2015

E' stata la pioggia la grande protagonista del primo turno di Coppa Toscana Allievi.
 
La squadra senese, guidata dal manager Giusti e dal coach Morandi, era impegnata questa domenica sul diamante di Lastra a Signa. Il maltempo che si è abbattuto sulla nostra regione ha permesso che si disputasse solo l'incontro tra i bianconeri ed i padroni di casa dei Lancers, finito con un perentorio 21 ad 1 a favore dei nostri ragazzi. Sul monte di lancio il Siena ha schierato Gaia Benvenuti (3 riprese lanciate), poi rilevata da Alessandro Persico per i restanti due inning.
 
Quando si stava disputando il secondo incontro del triangolare, tra il Siena ed il Massa, una violenta bomba d'acqua si è abbattuta sul diamante lastrigiano di Ponte di Mezzo, costringendo alla sospensione della gara, con il Siena in vantaggio 5 a 2 sui nero arancio del Massa, dopo 1 inning di gioco. Sul monte di lancio per il Siena c'era Bettle Castillejos, schierato in batteria con Gaia Benvenuti.
 
Rinviata anche la terza gara in programma, quella tra Lancers e Massa.
 
Vedremo quali saranno le decisioni della Fibs Toscana in merito all'eventuale recupero ed agli stravolgimenti che potrebbe subire la formula della Coppa Regione.
 
E' andata invece male per il Chianti, formazione nella quale giocavano tre bianconeri (il 1999 Drusiani ed i 2000 Sacchi e Querci), la semifinale nazionale di categoria Cadetti, che si è svolta sabato e domenica a Grosseto. E' andata però male anche all'altra squadra toscana, lo Junior Grosseto, visto che nel concentramento organizzato dalla squadra maremmana a passare il turno sono stati l'Academy Nettuno e la Fortitudo Bologna.
 
La squadra chiantigiana ha subito la prima sconfitta stagionale dopo 14 incontri, subendo la rimonta della Fortitudo Bologna ed uscendo sconfitta per un solo punto (17 a 18), dopo tre ore e mezzo di gioco.
 
La sfida tra Chianti e Grosseto avrebbe dato un minimo di barlume di speranza per la conquista del secondo posto per l'accesso alla finale: il Grosseto si è imposto per 6 a 4, ma è poi uscito sconfitto per 5 a 2 dalla sfida contro i bolognesi, che quindi sono riusciti a passare il turno.
 
Tirso Petraccone

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv