SIENA NOTIZIE NEWS

 

BANCA MPS: APERTO CONTO CORRENTE PER POPOLAZIONE TERREMOTATA

News inserita il 24-08-2016

Banca Monte dei Paschi di Siena ha prontamente attivato una serie di importanti iniziative di natura finanziaria in favore della popolazione del centro Italia colpita dal violento terremoto nella notte tra il 23 e 24 agosto. Un concreto segnale di solidarietà, che si articola in un programma di interventi ed agevolazioni dedicati ad aziende e famiglie residenti nei comuni coinvolti dal sisma. 

La Banca ha avviato una raccolta fondi per aiutare la popolazione del centro Italia. Chiunque voglia contribuire al gesto di solidarietà può effettuare un versamento, da tutte le filiali Mps e attraverso internet banking e ATM, sul conto corrente numero 86053,76, intestato a “Terremoto Italia centrale agosto 2016”, coordinate bancarie IBAN - IT 77 H 01030 14200 000008605376. È possibile eseguire i versamenti anche attraverso il call center di Banca Mps, mediante bonifico o addebito su carta di credito, chiamando il numero verde 800 41 41 41. Le donazioni sono esenti da qualsiasi spesa o commissione.

 

Tra le misure previste da Mps anche la sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti per famiglie  ed aziende residenti nelle zone colpite dal sisma che ne faranno richiesta.

E’ stato inoltre stanziato un plafond da destinare a privati ed aziende per gli interventi di prima ricostruzione.

 

Saranno adottate tutte le misure necessarie per far fronte ai disagi più immediati che i clienti colpiti dal sisma stanno affrontando in questo momento, come i problemi relativi allo smarrimento delle carte, dei libretti degli assegni, documentazione bancaria di varia natura.

In questo senso La Banca ha già attivato un numero verde dedicato 800 41 41 41 (opzione  3, info commerciali) per fornire informazioni e assistenza a tutta la clientela dell’area colpita dal terremoto. Sarà possibile ricevere costanti aggiornamenti in merito all’operatività delle filiali coinvolte dal sisma e, qualora l’agenzia di competenza risulti chiusa, essere successivamente contattati da un operatore che offrirà un’adeguata consulenza.

 

Tutte le filiali di Banca Mps sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv