SIENA NOTIZIE NEWS

 

"AUTUNNO IN MUSICA" TORNA A CASTELLINA IN CHIANTI

News inserita il 28-09-2016

Musica classica e solidarietà tornano a unirsi a Castellina in Chianti con un doppio appuntamento della rassegna ‘Autunno in Musica’ e ricavato in favore delle zone colpite dal terremoto. Sabato 1 e domenica 2 ottobre, alle ore 21.15, la musica classica tornerà, infatti, a invadere la Chiesa del Santissimo Salvatore dopo l’apertura di fronte a un folto pubblico, che, nei giorni scorsi, ha visto protagonisti Claudia Ciabattini, soprano, Gabriele Spina, baritono, e Beatrice Bartoli, pianoforte con un ampio repertorio da Mozart, a Rossini, passando per Verdi, Puccini Bernstein e Mancini.

Sabato e domenica con 'Autunno in Musica'. Sabato 1 ottobre la rassegna proporrà il Concerto dell'Associazione Corale Polifonica che aprirà la nuova stagione della Schola Cantorum di Castellina in Chianti con le note di Paolo Cambieri e di Guido Andreolli, all’organo. Domenica 2 ottobre, invece, sarà la volta del 'Duo violino e pianoforte' con Marco Zurlo, al violino, e Fabiola Nencini, al pianoforte. ‘Autunno in Musica’ si chiuderà domenica 9 ottobre con il 'Quintetto con pianoforte', per un gran finale di cultura e solidarietà.

La rassegna ‘Autunno in Musica’ conta sulla direzione artistica di Paolo Gragnoli ed è promossa dalla Schola Cantorum di Castellina in Chianti e dal Consorzio Amo Castellina, con il sostegno del Comune. I concerti sono a ingresso libero ed è possibile lasciare un contributo volontario per aiutare le comunità colpite dal sisma nel Centro Italia lo scorso agosto. La raccolta fondi a favore delle zone danneggiate continua anche attraverso il conto corrente attivato presso la filiale di Castellina in Chianti di Banca Mps, con Iban IT88A0103071790000000511909 e causale 'Castellina in Chianti per emergenza terremoto del 24.08.2016', e presso associazioni ed esercizi commerciali di Castellina in Chianti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv