SIENA NOTIZIE NEWS

 

ARRIVANO A SIENA GLI “INCONTRI DEL BUREAU DU CHAMPAGNE”

News inserita il 24-11-2016

 

Fanno tappa a Siena gli Incontri del Bureau du Champagne, i seminari di formazione per gli appassionati completamente dedicati al più celebre dei vini organizzati dall’ufficio di rappresentanza in Italia del Comité Champagne. L’appuntamento è all’Enoteca Italiana il prossimo 29 novembre alle ore 18:30 per un incontro condotto da un formatore d’eccellenza, Marco Anichini, Ambasciatore dello Champagne in Italia nel 2009. Il programma prevede due ore di full immersion sullo Champagne e include la degustazione guidata di 4 cuvée rappresentative delle diverse anime della regione viticola francese. I partecipanti impareranno a riconoscere le diverse tipologie di Champagne, ripercorreranno le principali tappe della storia di questo vino, scopriranno quali sono le fasi di elaborazione del celebre "méthode champenoise" e metteranno alla prova i loro sensi con l’assaggio. Con il progetto "Gli incontri del Bureau du Champagne" il Comité Champagne vuole rafforzare la conoscenza della denominazione presso appassionati e neofiti attraverso una serie di seminari di formazione in tutta Italia tenuti dagli Ambasciatori dello Champagne, una rete di professionisti specializzati sulla formazione e selezionati dal Comité Champagne sulla base di criteri rigorosi.

Il Bureau du Champagne rappresenta in Italia Comité Champagne. Con sede a Epernay, il Comité riunisce tutte le Maison e tutti i Vigneron della Champagne. La missione fondamentale del Bureau, che opera in Italia da trent’anni, è rivolta principalmente alla difesa e alla promozione della denominazione Champagne sul mercato italiano Il Bureau è un punto di riferimento anche per gli appassionati e per chi desidera avvicinarsi al mondo dello Champagne.

Informazioni sull’evento: L’evento è a numero chiuso e prevede il versamento di un contributo di partecipazione di 40 euro. Per leggere il programma completo e per prenotarsi basta collegarsi al sito dedicato a questo link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gli-incontri-del-bureau-du-champagne-siena-29290092455

Per informazioni è possibile contattare il Bureau du Champagne al numero 02 4399 5767 o scrivendo a

info@champagne.it.

Il Comité Champagne, creato dalla legge francese del 12 aprile 1941, ha sede a Epernay e riunisce tutti i viticoltori e tutte le Maison di Champagne. L’organizzazione interprofessionale rappresenta uno strumento di sviluppo economico, tecnico e ambientale. Il Comité Champagne mette le due professioni in relazione tra loro e conduce una politica di qualità costante e di valorizzazione del patrimonio comune della denominazione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv