SIENA NOTIZIE NEWS

 

ARRIVA A POGGIBONSI “VIVI LE FIABE”, LABORATORIO AL MONDO DEI LIBRI

News inserita il 18-04-2017

In arrivo un laboratorio di lettura e di manipolazione di fiabe che si svolgerà alla libreria Il Mondo dei Libri di via Sardelli. L'iniziativa, dal titolo 'Vivi le fiabe', è rivolta a bambini e bambine dai 6 agli 11 anni con un massimo di 10 partecipanti. La fiaba è quel territorio magico dove i bambini entrano in contatto con tantissimi stimoli. L'idea di questo laboratorio - a cura di Edy Giotti dell'Associazione La Regola 42 - è di far conoscere e vivere ai partecipanti nuove fiabe e infine fare un fantastico piccolo spettacolo di burattini.

I testi sono una selezione di fiabe raccolte dalla voce del popolo della Baviera nel 1850 da Franz Xaver von Schönwerth, pubblicate in tre volumi tra il 1857 e il 1859 e presto dimenticate. Ritrovate nel 2009 nel municipio di Ratisbona, dalla studiosa Erika Eichenseer, ne è stata pubblicata una piccola parte delle oltre 500 ritrovate, nel volume “Prinz Roßzwifl”. Nel 2016 è uscita, edita da Bompiani, la traduzione italiana: “La principessa Rapa e altre fiabe ritrovate”.

Il laboratorio. Si articola in sei incontri in libreria che avranno una durata di circa un'ora e mezzo. Si terranno tutti i mercoledì dalle 17 alle 18,30 a partire dal 26 aprile. Al termine del percorso i bambini allestiranno un piccolo spettacolo di burattini (data da concordare).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Edy Giotti (328 5913740, info@laregolaquarantadue.it) e alla libreria Il Mondo dei Libri (0577 939165, info@ilmondodeilibri.it).

L'iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Poggibonsi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv