SIENA NOTIZIE NEWS

ANCORA POCHI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CORSO DI SICUREZZA PERSONALE

News inserita il 13-02-2018

Pochi giorni per iscriversi al Corso di Sicurezza Personale, le iscrizioni infatti scadono il 15 febbraio, mentre le lezioni prenderanno il via dal 28 febbraio.

Manca dunque poco tempo all’inizio della nuova proposta di formazione che nasce da un’idea di Confcommercio Siena tramite l’Agenzia Formativa Saiter srl in collaborazione con Federazione Italiana Difesa Personale.

Il corso di Difesa Personale nasce con l’obiettivo principale di far prendere coscienza ai partecipanti, attraverso una strategia di prevenzione, dei rischi e pericoli che possono verificarsi in caso di aggressione e atti criminali, insegnando loro le tecniche di difesa più utili e le norme di comportamento più adatte a tali circostanze, in modo da minimizzare i rischi per la propria incolumità. Il progetto è in linea con la diffusione del Vademecum sulla sicurezza, promosso da Confcommercio Siena, e coerente con il forte consenso ottenuto da questa iniziativa.

Possono partecipare donne e uomini, purché maggiorenni. È sufficiente produrre un certificato medico (senza elettrocardiogramma) se qualcuno ne è già in possesso o in alternativa un’autocertificazione sul proprio stato di salute, non si tratta infatti di un corso con un importante impatto fisico. Il corso andrà avanti per 15 ore, suddiviso in dieci appuntamenti che si terranno presso la sede di Confcommercio in Strada di Cerchiaia, 26 a Siena. Si inizia, come detto, il 28 febbraio, e si farà lezione il mercoledì dalle 21 alle 22:30.

Per info e iscrizioni è possibile contattare Maria Padalino, chiamano allo 0577.248875 o scrivendo una mail mpadalino@confcommercio.siena.it. Tutte le info sono anche sul sito di Confcommercio all’indirizzo www.confcommercio.siena.it.

 

Galleria Fotografica

Web tv